Cos'è
Il 2 marzo inaugura a San Giorgio di Piano la mostra bibliografica Fammi capire sulle rappresentazioni dei corpi, dei generi e delle sessualità negli albi illustrati 0-18 anni, con una visita guidata insieme a Elena Fierli, Maddalena Lucarelli, Deborah Soria, ideatrici del progetto.
L'inaugurazione segue il laboratorio creativo rivolto a bambini e bambine di 5-10 anni insieme ai loro genitori, e la mostra resterà poi aperta fino al 2 aprile 2024 negli orari di apertura della biblioteca, mentre le classi scolastiche di ogni ordine e grado potranno visitarla in orario scolastico, tutte le mattine su prenotazione al numero 051 6638529.
Fammi Capire propone una visione che dà spazio a tutti i corpi nella loro diversità e ai diversi modi di vivere e di amare. Una visione che, attraverso le parole e le immagini delle opere selezionate, intende aiutare a parlare a bambine e bambini, a ragazze e ragazzi delle emozioni che il nostro corpo esprime e suscita, di sessualità, piacere e desiderio, a fornire loro strumenti per conoscersi e prevenire la violenza di genere a partire dal concetto di consensualità e combattendo la cultura del possesso e del controllo.
Fammi Capire è un progetto di: Associazione Scosse, libreria Ottimomassimo, Maddalena Lucarelli e Ornella Fabretti - Immagine di Emma Politi
Info e prenotazioni: 051 6638529 - biblioteca.sg@renogalliera.it – festival@usciredalguscio.it
Luogo
Date e orari
Ultimo aggiornamento: 19-11-2025, 16:39
