Salta al contenuto

Cos'è

La

settima stagione di Pomeriggi al Cinema

 conferma la collaborazione tra il Cinema parrocchiale Italia, lo SPI CGIL della Zona Funo Galliera e l'Unione Reno Galliera.

Vi aspettiamo: una giornata insieme al cinema è un ottimo antidoto contro la noia. E anche al prezzo calmierato di € 3

Anche io

Regia di Maria Schrader
Con Carey Mulligan, Zoe Kazan, Patricia Clarkson, Andre Braugher, Jennifer Ehle
Titolo originale: She Said
Genere Drammatico - USA, 2022
durata 129 minuti

Il 5 ottobre del 2017, il "New York Times" pubblica l'inchiesta di Jodi Kantor e Megan Twohey sui crimini sessuali di Harvey Weinstein, produttore cinematografico e predatore seriale, riconosciuto colpevole nel 2020 e condannato a ventitré anni di prigione. Per tre decenni il fondatore della Miramax ha abusato di attrici e assistenti, decidendo dei loro destini come un volgare aguzzino. Disposte ad andare alla fine del mondo per una testimonianza, le due giornaliste, campionesse del multitasking, ricostruiscono la strategia impiegata da Weinstein per coprire i suoi abusi: ridurre le sue vittime al silenzio a colpi di grossi assegni e inestricabili accordi di riservatezza. Precedendo di qualche giorno il reportage di Ronan Farrow sul "The New Yorker", Kantor e Twohey scuotono Hollywood e cambiano il mondo.

Se vogliamo trovare l'epicentro del sisma #MeToo, il punto di partenza fattuale è l'inchiesta su Harvey Weinstein pubblicata nel 2017 dal "New York Times". Le conseguenze di quell'articolo, solido, argomentato e concreto sono note a tutti: miccia, scia di polvere, esplosione a catena, processo. (da MyMovies).

Luogo

San Pietro in Casale - Cinema Italia, Via XX Settembre, 6

Date e orari

Ultimo aggiornamento: 06-12-2025, 11:30