Le PA e la condivisione del software libero: PloneGov, dall'Europa all'Italia

Evento per il lancio in Italia di PloneGov

Gentile Referente:
ritenendo che le crescenti opportunità di condivisione del software libero tra le pubbliche amministrazioni possano interessare il Suo Ente, RedTurtle Technology, a nome della Camera di Commercio di Ferrara, è lieta di invitarLa all’evento del 16 Settembre 2008, dedicato al lancio in Italia di PloneGov, un’iniziativa per la promozione e la condivisione tra le Pubbliche Amministrazioni, centrali e locali, europee e mondiali, delle esperienze e delle applicazioni basate sul Content Management System “Plone”: una tecnologia open source per la realizzazione di portali Web, di Intranet collaborative, di applicazioni verticali orientate alla condivisione di informazioni.
L’Ente camerale ferrarese è stato il primo ente pubblico italiano ad aderire all’iniziativa, presto seguito da Università degli Studi e Provincia di Ferrara, nonché da altri Enti del calibro dei Comuni di Modena e Arezzo, dell’Unione Reno Galliera, dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, dalla Rete del sistema Informativo Nazionale Ambientale. A scala europea, aderiscono a PloneGov Servizi Sanitari Nazionali, Comuni, Associazioni tra Comuni, Governi Regionali, Camere di Commercio. Quindi, il possibile bacino di interesse dell’evento è estremamente esteso.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Si tratta di un'opportunità imperdibile per conoscere ancora meglio una tecnologia che molto può fare per gli Enti di qualsiasi dimensione. All’indirizzo
http://www.fe.camcom.it/plonegov/evento-160908
sono disponibili ulteriori informazioni sull’evento, il programma di dettaglio, e la scheda on line per l’iscrizione. Allo stesso indirizzo e su
http://www.plone.it/scopri/plonegov
sono disponibili esaurienti testi descrittivi sull’iniziativa PloneGov.
Dopo i talk della sessione mattutina, gli incontri pomeridiani con le imprese della rete europea ZEA Partners (partner tecnico di PloneGov)  saranno preceduti da un pranzo a buffet offerto dalla Camera di Commercio di Ferrara. La data di svolgimento è stata fissata con circa un mese di anticipo rispetto al COMPA 2008, manifestazione che ospiterà uno stand dedicato a PloneGov.

In attesa di incontrarLa a Ferrara il 16 Settembre, mi è gradita l'occasione per porgerLe i miei migliori saluti.

Azioni sul documento

pubblicato il 2008/08/19 12:56:29 GMT+2 ultima modifica 2008-08-19T14:57:00+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?