Contenuto
Da mercoledì 10 dicembre 2025 sono online i nuovi siti web istituzionali dei Comuni dell’Unione Reno Galliera e dell’Unione stessa.
I nove enti coinvolti – Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale e Unione Reno Galliera – hanno portato a termine con successo il rinnovo coordinato delle proprie piattaforme digitali.
L’intervento rientra tra i progetti finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell’ambito della Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo, Componente 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”.
L’Unione ha svolto il ruolo di ente di coordinamento e supporto per tutti i Comuni.
I nuovi siti rispettano le Linee guida di design per i servizi digitali della Pubblica Amministrazione, elaborate da AgID, e sono progettati per migliorare l’accessibilità, la navigazione e l’esperienza complessiva delle persone che li consultano.
Si tratta di un risultato importante: tutti i nuovi siti sono stati pubblicati nei tempi previsti, rispettando la scadenza fissata al 2025.
Il completamento sincrono del progetto da parte di nove enti è un segnale concreto dell’impegno condiviso verso una pubblica amministrazione più moderna, digitale e orientata ai bisogni delle comunità.
Nei prossimi mesi i siti ospiteranno sempre più servizi online, semplificando l’interazione tra cittadine, cittadini e pubblica amministrazione.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 12-12-2025, 19:10

