Concessione gratuita di un immobile a Funo per attività culturali da adibire a deposito
L’Unione Reno Galliera mette a disposizione, a titolo gratuito e per uso esclusivo, un immobile con area esterna situato in via Funo 30, a Funo di Argelato. La struttura viene concessa per il periodo compreso tra giovedì 1 gennaio 2026 e il 31 dicembre 2027, con possibilità di rinnovo per altri due anni, per essere utilizzata come deposito a supporto di iniziative culturali o attività di valorizzazione del territorio.
Possono candidarsi associazioni culturali senza scopo di lucro, costituite da almeno sei mesi e non già titolari di altra sede operativa.
Le domande devono pervenire entro le ore 12 di lunedì 13 ottobre 2025.
L’immobile, di proprietà del Comune di Argelato, potrà essere utilizzato solo negli spazi indicati in planimetria, esclusivamente come deposito, senza permanenza di persone. L’associazione assegnataria si impegna a conservare gli spazi in buone condizioni, a farsi carico della manutenzione ordinaria e delle spese di gestione, e a rispettare le prescrizioni legate all’area esterna adiacente, che rientra nel sito naturalistico “Boscovivo”.
Le proposte saranno valutate da una Commissione in base all’esperienza del proponente, alla qualità del progetto culturale, all’apertura delle attività alla cittadinanza e alla capacità di attivare collaborazioni sul territorio.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’avviso pubblico, con relativi allegati, pubblicato in fondo a questa pagina.
Info: p.banzi@renogalliera.it | 051 8904821 (Prisca Banzi)
Avviso (PDF - 693 KB)
Planimetria area esterna (PDF - 23 KB)
Planimetria fabbricato (PDF - 681 KB)
Domanda (PDF - 19 KB)
Dichiarazione sostitutiva (PDF - 49 KB)
Fac simile presentazione proposta progettuale (PDF - 25 KB)