20, 27/08 e 02/09 Bentivoglio - Favolando per le valli

Favolando per le valli è la rassegna estiva dedicata al teatro per bambine e bambini, promossa da Parola d’Attore e Comune di Bentivoglio. Tre appuntamenti gratuiti, tra acrobazie, installazioni e musica, per vivere insieme la magia del racconto e dello spettacolo dal vivo.

20 agosto | ore 21.15
Bentivoglio, piazzetta di via Marconi n. 42
Sailors Circus
con Ivanna Winter e German Cortez

Due marinai, una bellissima giovane donna e un ragazzo innocente, persi in qualche porto di un mondo fantastico. Lei è un’eccellente acrobata e ballerina; lui è un pazzo sognatore che cerca l’amore. Una divertente commedia circense in cui manca solo il bacio finale. Acrobazie, salti, giocoleria, equilibrismo e musica vi invitano a navigare in questa favolosa storia di umorismo, rischio, risate e tanti
applausi.
>>> duo un piè, acrobatica mano a mano (dai 5 anni)

27 agosto | ore 20.15 e e 21.30
Bentivoglio, Castello di Bentivoglio
Arcipelago
con Mariasole Dell’Aversana

Arcipelago è un’installazione teatrale agita e resa viva dai bambini stessi.
Arcipelago è composto da diverse isole: piccole unità sparse sul pavimento/mare, pronte ad accogliere un solo naufrago per volta. Ogni bambino legge o ascolta una domanda o la consegna che vi trova custodita e lì vive il contatto intimo ed esclusivo con l’installazione per lui pensata.
Alcune installazioni prevedono un contatto, una manipolazione, un’interazione tattile e multi sensoriale. Altre si limitano alla sola contemplazione, lasciando che la vista e la percezione di un oggetto o di un micromondo siano da stimolo per elaborare una risposta o il fluire delle parole.
>>> teatro telaio, installazione teatrale (dai 5 ai 12 anni)
I posti sono limitati a 20 bambini per replica. 
La prenotazione è fortemente consigliata con sms o WhatsApp o telefonando il giorno stesso (ore 15-20) al 342 7163977

2 settembre | ore 21.15
Bentivoglio, piazza Pizzardi
Game Over
con Paolo Rozzi, Riccardo Pinato, Francesco Cigana, Tommaso Piron

Immaginatevi per un momento i Beatles alle elementari con la cartella. Stelle della musica come Daft Punk, Queen o Village People con il bavaglino seduti sul seggiolone. Infine, provate a chiuderli tutti quanti insieme in un negozio di giocattoli. Quello che ne verrebbe fuori non sarebbe probabilmente molto diverso da quello che hanno combinato stavolta gli Jashgawronsky Brothers!
Dopo vent’anni di attività gli instancabili fratelli armeni sono diventati grandi; perciò, si lanciano in una nuova impresa: ritornare piccoli. Gustatevi una semiseria serie di lezioni di musica in cui gli unici strumenti sono giocattoli!
>>> jashgawronsky brothers, teatro musicale (dai 6 anni)

tutti gli spettacoli sono gratuiti

Azioni sul documento

pubblicato 2025/08/07 15:58:01 GMT+2 ultima modifica 2025-08-07T15:58:01+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?