02/03/20245 San Giorgio di Piano - Fammi capire. Inaugurazione della mostra bibliografica

  • Cosa Infanzia Genitorialita Biblioteche Cultura
  • Quando 02/03/2024 dalle 17:30 alle 18:30
  • Dove San Giorgio di Piano - Biblioteca Luigi Arbizzani, piazza Indipendenza 1 oppure Sala consiliare, via Libertà 35
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il 2 marzo inaugura a San Giorgio di Piano la mostra bibliografica Fammi capire sulle rappresentazioni dei corpi, dei generi e delle sessualità negli albi illustrati 0-18 anni, con una visita guidata insieme a Elena Fierli, Maddalena Lucarelli, Deborah Soria, ideatrici del progetto.

L'inaugurazione segue il laboratorio creativo rivolto a bambini e bambine di 5-10 anni insieme ai loro genitori, e la mostra resterà poi aperta fino al 2 aprile 2024 negli orari di apertura della biblioteca, mentre le classi scolastiche di ogni ordine e grado potranno visitarla in orario scolastico, tutte le mattine su prenotazione al numero 051 6638529.

Fammi Capire propone una visione che dà spazio a tutti i corpi nella loro diversità e ai diversi modi di vivere e di amare. Una visione che, attraverso le parole e le immagini delle opere selezionate, intende aiutare a parlare a bambine e bambini, a ragazze e ragazzi delle emozioni che il nostro corpo esprime e suscita, di sessualità, piacere e desiderio, a fornire loro strumenti per conoscersi e prevenire la violenza di genere a partire dal concetto di consensualità e combattendo la cultura del possesso e del controllo.

Fammi Capire è un progetto di: Associazione Scosse, libreria Ottimomassimo, Maddalena Lucarelli e Ornella Fabretti - Immagine di Emma Politi

Info e prenotazioni: 051 6638529 - biblioteca.sg@renogalliera.itfestival@usciredalguscio.it

Non hai trovato quello che cercavi?