10/01/2023 San Pietro in Casale - Tre di troppo. Un appuntamento di Pomeriggi al cinema

  • Cosa Cultura
  • Quando 10/01/2023 dalle 14:30 alle 16:00
  • Dove San Pietro in Casale - Cinema Italia, Via XX Settembre, 6
  • Aggiungi un evento al calendario iCal
La settima stagione di Pomeriggi al Cinema conferma la collaborazione tra il Cinema parrocchiale Italia, lo SPI CGIL della Zona Funo Galliera e l'Unione Reno Galliera.
Vi aspettiamo: una giornata insieme al cinema è un ottimo antidoto contro la noia. E anche al prezzo calmierato di € 3

Tre di troppo

Regia di Fabio De Luigi
Con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco, Barbara Chichiarelli
Genere Commedia, Italia, 2023

Durata 90 minuti

Marco e Giulia sono una coppia senza figli che vive un presente fatto di bei vestiti, serate danzanti e sesso infuocato, convinta che il senso di colpa dei genitori sia il business più florido di questo millennio. I loro amici Anna e Carlo invece sono - almeno dal punto di vista di Marco e Giulia - zavorrati da una prole fagocitante e trasformati da esseri umani adulti e indipendenti in carcerati senza una vita propria.

Dopo che Marco e Giulia hanno combinato un disastro epocale durante il compleanno di sua figlia, Anna lancia contro di loro un anatema, e i due gaudenti si ritrovano improvvisamente genitori di tre pargoli, e costretti a fare fronte a situazioni e ruoli che hanno evitato per tutta la vita. Riusciranno i nostri eroi a ritornare alla vita di prima, come desiderano più di ogni altra cosa?

A funzionare sono le interpretazioni di De Luigi e Virginia Raffaele, coppia comica nei ruoli centrali, ma soprattutto la fuoriclasse è Barbara Chichiarelli che interpreta un personaggio che si muove fra la satira e l'horror. Il copione di Tre di troppo segue il format di una commedia anglosassone che non si limita a scimmiottare, ma cerca una strada originale con ottimi risultati. Tre di troppo mostra come essere genitori significhi innanzitutto cedere all'accoglienza dell'altro, invece che all'egocentrismo narcisista che caratterizza la nostra epoca.

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/01/09 08:49:06 GMT+1 ultima modifica 2023-01-09T08:49:06+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?