Cos'è
La
settima stagione di Pomeriggi al Cinemaconferma la collaborazione tra il Cinema parrocchiale Italia, lo SPI CGIL della Zona Funo Galliera e l'Unione Reno Galliera.
Vi aspettiamo: una giornata insieme al cinema è un ottimo antidoto contro la noia. E anche al prezzo calmierato di € 3
Tre di troppo
Regia diFabio De Luigi
ConFabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco, Barbara Chichiarelli
GenereCommedia, Italia, 2023
Durata 90 minuti
Marco e Giulia sono una coppia senza figli che vive un presente fatto di bei vestiti, serate danzanti e sesso infuocato, convinta che il senso di colpa dei genitori sia il business più florido di questo millennio. I loro amici Anna e Carlo invece sono - almeno dal punto di vista di Marco e Giulia - zavorrati da una prole fagocitante e trasformati da esseri umani adulti e indipendenti in carcerati senza una vita propria.
Dopo che Marco e Giulia hanno combinato un disastro epocale durante il compleanno di sua figlia, Anna lancia contro di loro un anatema, e i due gaudenti si ritrovano improvvisamente genitori di tre pargoli, e costretti a fare fronte a situazioni e ruoli che hanno evitato per tutta la vita. Riusciranno i nostri eroi a ritornare alla vita di prima, come desiderano più di ogni altra cosa?
A funzionare sono le interpretazioni di De Luigi e Virginia Raffaele, coppia comica nei ruoli centrali, ma soprattutto la fuoriclasse è Barbara Chichiarelli che interpreta un personaggio che si muove fra la satira e l'horror. Il copione di
Tre di tropposegue il format di una commedia anglosassone che non si limita a scimmiottare, ma cerca una strada originale con ottimi risultati.
Tre di troppomostra come essere genitori significhi innanzitutto cedere all'accoglienza dell'altro, invece che all'egocentrismo narcisista che caratterizza la nostra epoca.
Luogo
Date e orari
Ultimo aggiornamento: 06-12-2025, 11:30
