07-20/03/2022 Castel Maggiore - Io l’8. Eventi organizzati in occasione della Festa Internazionale della Donna

Diverse le iniziative del Comune di Castel Maggiore in occasione della Giornata Internazionale della Donna:

Lunedì 7 marzo 2022 ore 20.45
Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira 54, Castel Maggiore

Un evento Civics in cui si parla di educazione e parità di genere, contrasto alla violenza maschile sulle donne, sostegno alla genitorialità partecipata e responsabile. Lo Spazio Nausicaa è un progetto per la rigenerazione urbana del 2° piano del Palazzo comunale di Piazza Amendola nato dall'incontro di cinque realtà del nostro territorio che hanno condiviso con l'amministrazione comunale l’interesse, in logica di partenariato pubblico privato e di progettazione condivisa, a sviluppare iniziative, servizi e contenuti nell'ambito delle politiche di genere, del contrasto alla violenza sulle donne, delle politiche della famiglia e della genitorialità partecipata.

Martedì 8 marzo 2022

Seguendo la nostra consuetudine, la Sindaca Gottardi si recherà a rendere omaggio alla più giovane e alla più anziana tra le donne di Castel Maggiore. 

Martedì 8 marzo 2022 ore 17.00

C.S. Pertini, Via Lirone 30
Associazione Vola Vola e Centro Sociale Pertini presentano una iniziativa dedicata all'infanzia

Giovedì 10 marzo 2022 ore 21.00 (ore 20.45 controllo green pass)
Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira 54, Castel Maggiore
Rose Rosse APS presenta
Femminismi artistici: parole e musica
Monologo Io, soggetti scritto e interpretato da Simona Cocca, performer e insegnante di improvvisazione teatrale presso 16Lab, accompagnata dalla chitarra di Barbara Gobbi, musicista e autrice. Il monologo è un excursus su alcuni stereotipi che abbracciano l'universo femminile.A seguire, concerto di Cande Marzinotto, cantautrice argentina, in Italia da qualche anno. Ha pubblicato il suo primo album Danzando en mi nel 2019 a Buenos Aires. Le sue canzoni narrano di crescita personale, di viaggi, di pensiero filosofico, di società. Alcen la voz è un brano che parla della violenza di genere, in cui la cantautrice chiede alle donne del mondo di alzare la voce contro il patriarcato.La sua musica miscela folklore e cantautorato argentino, con influenze del funk e dei ritmi brasiliani.

Obbligo di green pass e mascherina FFP2

Domenica 20 marzo 2022 - ore  19.00 
Teatro Biagi D'Antona, Via G. La Pira 54, Castel Maggiore
Uscire dal Guscio - Educare alle differenze presenta:
Evento di restituzione con le ragazze e i ragazzi del Laboratorio di Formazione Teatrale “Tra Me” e la performer Rossella Dassu

Ingresso gratuito. Obbligo di green pass e mascherina FFP2

Non hai trovato quello che cercavi?