25/11/2022 Castel Maggiore - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2022

  • Cosa Pari opportunita Partecipazione Cultura
  • Quando 25/11/2022 alle 21:00 al 26/11/2022 alle 23:00
  • Dove CASTEL MAGGIORE - TEATRO BIAGI D’ANTONA via G. La Pira 54
  • Aggiungi un evento al calendario iCal
Venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, un gruppo made in Castel Maggiore e nato al femminile porta sul palco del Biagi D’Antona la sua musica e i suoi testi.

Raccontano: “La band nasce inizialmente formata da sole ragazze: Beatrice la pianista, Giulia la cantante e Aurora con la chitarra acustica. Nel 2020 decidiamo di voler scrivere anche dei pezzi nostri ricercando un suono più pop/rock, per questo motivo inizierà a far parte del gruppo Federico, il batterista.
Nel nostro primo inedito “why?” scegliamo di inserire una chitarra elettrica per un assolo, Yuri così entra a far parte degli Underoots e Aurora si sposterà al basso.
La formazione della band al femminile si chiamava “Lady verse”, nel 2021 scegliamo un nuovo nome per raffigurarci al meglio data la nuova formazione.
Il logo di Underoots nasce cosi, un albero che prende l’energia dalle radici per crescere rigoglioso e forte, come noi prendiamo l’energia per i nostri pezzi buttandola verso chi ci ascolta”.

Open act della serata: COCCINO

Ingesso libero fino a esaurimento posti

Rose Rosse APS sarà presente con un lavoro sulla segnalazione e raccolta di dati sui femminicidi e la loro rappresentazione nei media.

Info: 0516386757 - staff@comune.castel-maggiore.bo.it

Sabato 26 novembre ore 20.45 il Teatro Biagi D'Antona ospitai invece una serata dal titolo

Nuove voci protagoniste
con Wissal Houbabi (Marocco - poeta e performer) e Sanam Naderi (Iran - attrice e attivista). L'evento fa parte del progetto Liberə di essere, con capofila il Comune di Castel Maggiore.

Venerdì 25 e sabato 26 novembre 2022 – nel Foyer del Teatro Biagi D’Antona e in occasione del concerto di Underoots e dell'evento "Nuove Voci protagoniste" curato da Sonrisas Andinas, Rose Rosse ha curato la mostra
Dal 28/11 al 2/12 la mostra sarà allestita per le scuole su prenotazione presso lo Spazio Nausicaa in Piazza Amendola, 1 a Castel Maggiore.

Dal 6 al 10 dicembre la mostra sarà visitabile presso la Biblioteca Comunale di Castel Maggiore, via Bondanello 30, durante gli orari di apertura.

La proposta rientra nel progetto Zona Franca: Liberə di essere, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e promosso dal Comune di Castel Maggiore.

Info e prenotazioni: +39 340 4238345 o zonafrancacentroculturale@gmail.com

I prossimi eventi in programma per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2022

Non hai trovato quello che cercavi?