19/03/2022 Argelato - Ponti di memoria, luoghi di impegno. Evento per la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

  • Cosa Feste ed eventi diversi Cultura
  • Quando 19/03/2022 dalle 09:30 alle 11:00
  • Dove Argelato
  • Web Visita il sito web esterno
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il 21 marzo 2022 ricorre la XXVII edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico

Per l'occasione, ad Argelato sabato 19 marzo si terrà alle ore 9.30 la deposizione di una corona commemorativa in memoria di Giovanni Falcone (nel giardino della scuola primaria a lui intitolata) e alle ore 10.30 la deposizione della corona in memoria di Paolo Borsellino (davanti alla scuola primaria a lui intitolata).

Sarà presente il Sindaco Claudia Muzic, gli alunni delle scuole primarie ed il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Argelato.


La Dirigente scolastica e tutti i docenti dell'Istituto comprensivo invitano tutti i genitori a partecipare con i propri figli all'iniziativa, in modo da poter offrire un contributo all'ampliamento dell'educazione alla legalità, per sensibilizzare le coscienze delle nuove generazioni, futuri cittadini, alla partecipazione attiva alla vita sociale e civile del nostro territorio e dell'intero Paese.

Non hai trovato quello che cercavi?