10-11/03/2022 - M'illumino di meno... nelle mense scolastiche

  • Cosa Ambiente Comunicazione e partecipazione
  • Quando 10/03/2022 al 11/03/2022
  • Dove Argelato, Bentivoglio, Castel Maggiore, Galliera, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

In occasione dell'iniziativa M'illumino di Meno” che si terrà nella settimana dal 7 all’11 marzo, Food Insider, osservatorio sulle mense scolastiche che ogni anno monitora lo stato del servizio di ristorazione scolastica per identificare modelli virtuosi e best practice, ha introdotto una nuova iniziativa che si chiama Green Food Week per promuovere il consumo di cibo con impronta carbonica più bassa per un'alimentazione più sostenibile.

All'iniziativa hanno aderito tutte le cucine delle nostre mense scolastiche: quella di Argelato con la ditta Dussmann, quella di Bentivoglio con la ditta Elior,  Quella di Castello d'Argile e Pieve di Cento, con la ditta Cir Food, quella di Castel Maggiore con la ditta Camst e quelle di Galliera, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale con la ditta Sera.

In tutti questi comuni saranno dunque serviti menu sostenibili: il 10 marzo ad Argelato, Castel Maggiore, Galliera, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale, l'11 marzo a Bentivoglio, Castello d'Argile e Pieve di Cento.

Scarica la brochure esplicativa del progetto (PDF - 1.1 MB)


Spegnere, pedalare, rinverdire, migliorare è l’invito che la trasmissione fa ai suoi ascoltatori in occasione dell’edizione di quest’anno, che mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante.

Il territorio dell'Unione Reno Galliera, interamente pianeggiante, si presta ad essere percorso in bicicletta anche per gli spostamenti quotidiani, e la rete di piste ciclabili e ciclopedonali garantisce sicurezza a questi spostamenti.

Per godere appieno di tutti i vantaggi offerti da una fruizione "dolce” del territorio, scopri le mappe dei tre principali reticoli ciclabili che l'attraversano (le mappe in formato cartaceo sono disponibili negli URP di tutti i comuni dell'Unione Reno Galliera e presso ExtraBO Bologna Welcome, in P.zza Nettuno 1 a Bologna).

Non hai trovato quello che cercavi?