25/11/2021 Castel Maggiore - La spirale delle vite perdute. Presentazione del libro di Margherita Gobbi

  • Cosa Cultura Biblioteche
  • Quando 25/11/2021 dalle 18:00 alle 19:05
  • Dove Castel Maggiore, Teatro Biagi D’Antona Via G. La Pira 54
  • Nome del contatto
  • Telefono del contatto 331 1081173
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La Biblioteca comunale “Natalia Ginzburg” di Castel Maggiore e Condimenti Off
presentano La spirale delle vite perdute, di Margherita Gobbi (Ianieiri edizioni, 2021)

Ai saluti istituzionali di Belinda Gottardi, sindaca di Castel Maggiore, seguirà l'incontro con l’autrice Margherita Gobbi, in dialogo con Anna Maria Giovannini, insegnante e scrittrice. Letture a cura di Claudio Benghi, pittore e scrittore.

Ingresso gratuito con green pass


Margherita Gobbi, ex dirigente dell’Istituto Comprensivo di Castel Maggiore attualmente in carica in un IC di Bologna, accanto alla carriera scolastica ha coltivato una passione per la scrittura, ricevendo vari riconoscimenti per opere inedite: con il romanzo Isole sommerse ha ottenuto il secondo posto al Premio internazionale Città di Castrovillari e menzioni di merito ai premi Rocco Carbone e Ascoltando i silenzi del mare. Con il racconto Una giovane detective lungo la via Emilia è stata selezionata tra i due finalisti di Spoleto Calling. Con il racconto Caffè Ugo’s è finalista ai premi Marguerite Yourcenar, Seneca e Città di Castellana Grotte. 

Ora presenta un romanzo giallo ambientato in Valle d’Aosta: protagonisti Florence Cretaz e Sebastian Grange, psicologa lei, commissario di polizia lui coinvolti nella ricerca della mano che ha ucciso due donne. Il commissario si districherà a fatica tra le piste da seguire e sarà la psicologa a indirizzare le indagini su un suo nuovo ed enigmatico paziente. E dal passato, inaspettatamente, riaffioreranno grida d’aiuto fino ad allora inascoltate.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/11/03 09:53:00 GMT+1 ultima modifica 2021-11-09T08:40:38+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?