20/03/2022 San Giorgio di Piano- Pinocchio - Un naso per scoprire il mondo. Teatro d’attore, dai 3 anni , per la rassegna Domeniche a teatro

  • Cosa Infanzia
  • Quando 20/03/2022 dalle 16:30 alle 18:00
  • Dove SAN GIORGIO DI PIANO - PALESTRA via Bentini
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Uno spettacolo di Domeniche a teatro, la rassegna sovracomunale di teatro d’attore, musicale e di figura per bambini e famiglie che ha luogo da gennaio ad aprile 2022 nei comuni di Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale per la direzione artistica, da quest'anno, della Fondazione Aida.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 16.30 e sono a ingresso gratuito, salvo diversa indicazione

Attenzione: Domenica 20 marzo, il previsto spettacolo "Buon viaggio" è stato annullato e sostituito con:

Teatro fuori rotta propone

PINOCCHIO - Un naso per scoprire il mondo

Teatro d'attore e burattini, dai 4 anni

La voglia di scoprire è il motore che spinge ogni bambino a conoscere il mondo. Pinocchio, guidato dalla stessa curiosità, vuole mettere il naso dappertutto, con l’ingenuità e la vulnerabilità di un bambino. Pinocchio in ogni situazione fa la scelta sbagliata, che l’abbia soppesata poco o a lungo. Ma si innamora anche di qualsiasi progetto e a ogni caduta si rialza sempre con la stessa energia, pronto e reattivo. Curioso di tutto, verso tutti ben disposto, non concepisce il tradimento, anche se poi lo mette in atto senza saperlo. Pigro, testardo e un po’ permaloso, Pinocchio si fa prendere per il naso da tutti. Ma finché c’è amore c’è speranza, anche per un burattino di legno come lui.

DOMENICHE A TEATRO 2022

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/12/02 17:05:00 GMT+1 ultima modifica 2022-03-17T08:26:55+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?