18/11 e 02-09-16/12/2021 Online e Argelato -ISPIR-AZIONI. Un ciclo di incontri per ricreare spazi e possibilità di vicinanza

L'Unione propone ISPIR-AZIONI, un ciclo di incontri per trovare insieme nuovi modi per sentirsi parte di una comunità anche durante una pandemia e in regime di distanziamento. L'iniziativa è realizzata e promossa in collaborazione con VOLABO.
Ispiràti dalla musica, dalla poesia e dal teatro, i cittadini sono invitati a ripensare nuove soluzioni di benessere e vicinanza per potersi di nuovo sentire abbracciati dalla comunità anche durante la pandemia. Con la facilitazione di referenti di VOLABO e Unione Reno Galliera, le ispirazioni musicali di Banda Tambù, le ispirazioni teatrali di Tiziana Di Masi e Andrea Guolo.

Programma

>>> Incontri online | ore 20.00-22.00
Giovedì 18 novembre 2021 | con la Banda Tambù
Giovedì 2 dicembre 2021 | con la Banda Tambù

Giovedì 9 dicembre 2021 | con Tiziana Di Masi (questo incontro, originariamente programmato in presenza, si terrà a distanza, online)

>>> Incontri dal vivo | ore 20.00-22.00 (necessario il green pass) presso il Teatro Comunale di Argelato - via Centese 50, 40050 Argelato BO
Giovedì 16 dicembre 2021 | con la Banda Tambù



La BANDA TAMBÙ fa parte dell’associazione culturale di volontariato E Pas e Temp di Imola. Attualmente è formata da 13 elementi, cittadini esperti musicanti e non. È guidata dai maestri Maurizio Lesmi, Nicola Nanni e Andrea Bernabeo. Proponendo esperienze di spessore artistico ed esito inclusivo, dal 2009 la BANDA TAMBÙ utilizza la piazza, la strada, i luoghi di aggregazione sociale per valorizzare l’idea che fare incontrare le differenze genera allegria e migliora la qualità della vita.

TIZIANA DI MASI è attrice e autrice di teatro civile (Premio cultura contro le mafie 2014, Premio Carlo Alberto Dalla Chiesa 2014, Premio Impegno Civile per le nuove Resistenze 2015). Insieme ad Andrea Guolo, ha portato in scena in decine di città italiane #Io Siamo, lo spettacolo dedicato al volontariato che successivamente è diventato un libro edito da San Paolo con la prefazione di Stefano Zamagni.

Info e iscrizioni: ricerca@volabo.it | Form per l'iscrizione | Programma completo (PDF)

Non hai trovato quello che cercavi?