10/05/2021 ONLINE - Giovani generazioni e COVID: riflessioni e proposte per gestire relazioni ed emozioni

  • Cosa Pari opportunita Salute Giovani Genitorialita
  • Quando 10/05/2021 dalle 18:15 alle 19:45
  • Nome del contatto
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Come possiamo aiutare i ragazzi e gli adulti a dare un senso a ciò che stiamo vivendo? è da questa domanda che l'associazione Rose Rosse APS di Castel Maggiore, da anni impegnata nella promozione delle pari opportunità per una cultura plurale ed inclusiva, è partita per organizzare - all’interno del Progetto Zona Franca (promosso dal Comune di Castel Maggiore e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con il bando per le Pari Opportunità) - l'incontro Giovani generazioni e COVID: riflessioni e proposte per gestire relazioni ed emozioni.

L'incontro è aperto a tutti ma si rivolge soprattutto a genitori, docenti e giovani, quindi adulti e ragazzi adolescenti insieme.

Parteciperanno in qualità di relatori il Dott. Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano, e la dott.ssa Anna Maria Grassilli dello Spazio Giovani del distretto Ausl di Castel Maggiore.

L'incontro sarà occasione per la presentazione e illustrazione dell’opuscolo “La convivenza ai tempi del covid19”, una guida per adolescenti e genitori redatto dalle dott.sse A. Mancaruso e L. Massi e dal dott. G. D. Poggioli (Neuropsichiatria infantile Attività Territoriale e Psichiatria e Psicoterapia dell’Età Evolutiva).

Nel particolare momento che stiamo vivendo, legato alla pandemia e segnato da molte "fatiche" emotive e relazionali, è sicuramente utile un approfondimento sulle ricadute che le strategie adottate collettivamente per difenderci dal Covid hanno determinato nella vita di tutti, ma in special modo su quella delle giovani generazioni.

L’incontro avrà luogo lunedì 10 maggio 2021 alle 18.15, e alle esposizioni dei relatori seguirà un confronto e ci sarà spazio per le eventuali domande dei partecipanti.

L’evento si terrà su piattaforma ZOOM alla quale si potrà accedere tramite iscrizione gratuita via MAIL.

Non hai trovato quello che cercavi?