28/06/2020 Galliera - Primavera. I’m growing all around. Un evento del cartellone Agorà

  • Cosa Cultura
  • Quando 28/06/2020 dalle 18:00 alle 19:30
  • Dove Galliera - IMPIANTO DI DISCARICA DI GALLIERA IN GESTIONE POST OPERATIVA Via San Francesco 1
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Torna il ciclo coreografico infinito delle Stagioni Invisibili - The Creation of Seasons

Primavera. I’m growing all around
Le stagioni invisibili -The Creation of Seasons

Fabrizio Favale / Le Supplici

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
NAVETTA GRATUITA DALL'AUTOSTAZIONE DI BOLOGNA

progetto dedicato a Ermanno Olmi
ideazione e coreografia Fabrizio Favale
danzatori Daniele Bianco, Vincenzo Cappuccio, Andrea Del Bianco, Martina Danieli, Fabrizio Favale, Francesco Leone, Valentina Palmisano, Mirko Paparusso, Angelo Petracca, Filippo Scotti
una produzione KLM – Kinkaleri / Le Supplici / mk in collaborazione con Agorà

La primavera è la terza tappa del progetto "Le Stagioni Invisibili" della compagnia Le Supplici e della Stagione Agorà che intreccia danza e paesaggio: performances di danza a scandire il passaggio delle quattro stagioni: Autunno / Inverno / Primavera / Estate, progettato e realizzato interamente in quattro differenti ambienti agricoli, del paesaggio, naturalistici, industriali e all’aperto.  
Primavera si svolge su un collina artificiale nella bassa bolognese, ex discarica di rifiuti non pericolosi e attualmente riconvertita alla produzione di biogas. Una collina con un prato accennato, sorprendentemente panoramica e con la presenza di cinque grandi, misteriosi comignoli collegati al sottosuolo che la sormontano. Questo episodio si affaccia a tematiche mai affrontate prima nel Ciclo delle Stagioni, che hanno a che fare con la trasformazione e con la mutazione della materia, per mano umana, in un gioco con la chimica, con la fisica di ciò che cambia.

Info

Le performance sono confermate con qualunque condizione climatica (sole, pioggia, neve...) che accomuna danzatori e spettatori. 

E’ previsto un servizio navetta con partenza dall’autostazione di Bologna per info e prenotazione laboratori@associazioneliberty.it 335 7797640. 
Biglietto unico di 6 euro è consigliata la prenotazione.

N.B.
Per chi fosse già in possesso di un biglietto delle precedenti date di spettacolo annullate è necessario comunicare la partecipazione e il biglietto verrà sostituito in biglietteria

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/06/24 07:59:56 GMT+2 ultima modifica 2020-06-24T07:59:56+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?