18/05/2019 Castel Maggiore - Pubbliche dimostrazioni d'odio: istruzioni per l’uso. Incontro con Fabio Canino e Immanuel Casto

  • Cosa Cultura
  • Quando 18/05/2019 dalle 18:00 alle 20:00
  • Dove Castel Maggiore Teatro Biagi D’Antona - Via G. la Pira 54
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Fabio Canino e Immanuel Casto si incontrano sul palco del Teatro Biagi D'Antona di Castel Maggiore per discutere insieme di Pubbliche dimostrazioni d’odio: istruzioni per l’uso.

Un incontro serio, ma allo stesso tempo ironico e divertente, che vede protagonisti due star della televisione e della musica, riuniti a Castel Maggiore in occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, ricorrenza promossa dall'Unione Europea che si celebra ogni anno il 17 maggio.

La discriminazione basata sull'orientamento sessuale e l'identità di genere è, infatti, per molte persone, una realtà quotidiana. Le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali (LGBTI) continuano a essere discriminate in molti paesi dell'Unione ed è per questo che la Commissione Europea ha istituito questa giornata con lo scopo di combattere il pregiudizio alla diversità.

Su questi temi Fabio Canino, attore, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico, da sempre bandiera dei diritti civili in ambito lgbtiq, dialogherà con Immanuel Casto, artista musicale conosciuto per la sua pungente ironia e lo stile originale e senza inibizioni. Un confronto ad armi pari, durante il quale i due protagonisti racconteranno la loro esperienza e il loro punto di vista, tra aneddoti personali, consigli e un confronto diretto con il pubblico in sala.

L’evento è inserito nella rassegna CondiMenti, ciclo di incontri promosso dal Comune di Castel Maggiore e dall’Unione Reno Galliera e realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Bottega Bologna, che prelude al consueto appuntamento estivo con CondiMenti – Festival di Cibo e Letteratura, in programma a Castel Maggiore, nella splendida cornice di Villa Salina, dal 28 al 30 giugno 2019.

L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Al termine dell’incontro, degustazione a cura di ExAequo Commercio Equo e Solidale a Bologna (€ 7) e brindisi offerto da Prodigio Divino, sponsor esclusivo dell’iniziativa.

Prenotazione obbligatoria: tel. 051 6386812 – 331 1081173 - eventi@renogalliera.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/14 07:38:42 GMT+1 ultima modifica 2019-05-14T07:38:42+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?