Sport e disabilità

  • Cosa settore sociale cultura, sport, turismo
  • Quando 17/10/2015 dalle 09:00 alle 18:00
  • Dove Centro Sportivo Vincenzo Galetti di S. Vincenzo di Galliera (BO).
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

L’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau – AIFO e l’Unione Reno Galliera stanno organizzando la prima edizione della manifestazione “Sport e Disabilità”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC), che si terrà (DATA DA CONFERMARE) il giorno 17 ottobre 2015 dalle ore 9 alle ore 18 presso il Centro Sportivo Vincenzo Galetti di S. Vincenzo di Galliera (BO).

La finalità principale di questa iniziativa è puramente benefica: sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi a sostegno delle iniziative rivolte all’inclusione delle persone con disabilità nella società.

La giornata avrà i seguenti obiettivi:

  • sensibilizzare l’opinione pubblica coinvolgendo le scuole, le associazioni sportive e di volontariato, la società civile, le istituzioni locali, le imprese, relativamente al tema dell’inclusione e della partecipazione in ogni ambito di vita delle persone con disabilità.
  • Diffondere buone pratiche ed esperienze di inclusione e partecipazione realizzate con successo a livello locale.
  • Promuovere e garantire il pieno ed uguale godimento di tutti i diritti umani, di tutte le libertà fondamentali delle persone con disabilità ed il rispetto della loro dignità.
  • Promuovere una vera condivisione di valori sportivi, umani e civili sia sui campi di gioco sia nell’organizzazione dell’evento, possibile grazie ai numerosi volontari che gratuitamente, offriranno tempo ed energie per la realizzazione dell’evento.

Per la realizzazione di questa giornata è indispensabile il coinvolgimento degli sponsor, il cui intervento di sponsorizzazione verrà regolarmente contabilizzato tramite erogazione liberale risultando in tal modo detraibile dalla Vostra tassazione annuale.
Gli sponsor che sosterranno questa iniziativa avranno uno spazio apposito nell’area sportiva dove potranno esporre il proprio materiale di divulgazione e pubblicitario; inoltre in tutto il materiale di pubblicizzazione della giornata (locandine e volantini) verrà inserito lo sponsor che sosterrà l’iniziativa.

Chi fosse interessato può contribuire facendo riferimento a:
COORDINATE BANCARIE “ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DI RAOUL FOLLEREAU”
BANCA POPOLARE ETICA – Filiale di Bologna
IBAN: IT 89 B 0501802400 000000 505050
OPPURE tramite versamento in bollettino postale CCP 7484
intestato a AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau.

Non hai trovato quello che cercavi?