Competenze
Il settore cura la gestione amministrativa, contabile e organizzativa delle attività culturali, sportive, giovanili e turistiche dell’Unione. Gestisce il bilancio del settore, la redazione degli atti e le procedure di gara non di competenza della Centrale Unica di Committenza, oltre alle sponsorizzazioni di progetti ed eventi culturali.
Coordina la gestione degli impianti sportivi, le concessioni e i rapporti con società e associazioni del territorio, vigilando sull’attuazione delle convenzioni.
Promuove lo sviluppo di progetti turistici e servizi di informazione, svolgendo un ruolo di coordinamento per il territorio turistico Bologna Modena.
Sviluppa progetti rivolti ai giovani, favorendo la partecipazione e la cittadinanza attiva, coordina centri e spazi giovanili e gestisce i servizi CIOP e FALAB.
Organizza e realizza rassegne e festival culturali, gestisce musei, teatri, spazi espositivi e servizi bibliotecari, promuovendo la lettura e la partecipazione culturale con eventi, laboratori e attività didattiche per tutte le età.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Unità organizzativa genitore
Servizi o uffici interni
Responsabile
Contatti
Ultimo aggiornamento: 28-10-2025, 16:16
