11/11/2017 Castello d’Argile - Ci scusiamo per il disagio. Un appuntamento di Agorà, la stagione teatrale dell'Unione Reno Galliera

  • Cosa cultura, sport, turismo
  • Quando 11/11/2017 dalle 21:00 alle 23:00
  • Dove Castello d’Argile - Teatro La Casa del Popolo
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

spettacolo teatrale de Gli Omini
di e con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Giulia Zacchini e Luca Zacchini
produzione Associazione Teatrale Pistoiese-Centro di Produzione Teatrale

Gli Omini sono stati un mese alla Stazione di Pistoia, sui binari, nel bar a consumazione obbligatoria ogni due passaggi, verso i bagni, sulle panchine. Hanno capito le regole e le hanno viste infrangere. Hanno incontrato la gente. Alcuni pendolari, ex carcerati, altri in libertà vigilata, piccioni, studenti confusi, marchettari.
La stazione di una periferia non è solo un luogo di passaggio. Non è un momento di transito, non è solo un non luogo. La stazione di una città piccola ha una sua identità, i suoi abitanti, le sue voci, le sue regole. Lo spettacolo nasce dalla volontà di recuperare la memoria, la cultura dei territori e l'esperienza dell'oggi: un percorso in cui anche il teatro fa la sua parte. Gli Omini, compagnia teatrale che nel 2015 ha vinto il Premio Rete Critica, insieme all’Associazione Teatrale Pistoiese ha dato vita al Progetto T, che vede protagonista e oggetto di osservazione una delle linee ferroviarie più antiche d’Italia, la Ferrovia transappenninica Porrettana.

  locandina

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/09/22 10:05:00 GMT+2 ultima modifica 2017-11-16T14:24:00+02:00

Valuta questo sito