Salta al contenuto

Descrizione

La Biblioteca di Pieve di Cento è una delle 9 biblioteche della Unione Reno Galliera; è una biblioteca di pubblica lettura aperta a tutti che offre servizi di prestito, anche interbibliotecario, consultazione di testi e riviste, aree per lo studio, WiFi libero, postazioni PC, accesso alla biblioteca digitale; organizzano eventi, corsi e laboratori e gruppi di lettura e consulenza.
Sul sito BIBEST informazioni, aggiornamenti, consigli di lettura e molto altro.

Elementi di interesse

Biblioteca comunale di Pieve di Cento dal 4 settembre 2021 si trova nella sede delle ex-scuole elementari ed insieme alla pinacoteca "Graziano Campanini", costituisce il polo culturale Le Scuole.
Nella vecchia sede di Palazzo Mastellari sono rimasti gli Archivi Storici Comunali (Comune - Ospedale - Angelo Gessi - Banda) ed l Fondo Antico Padri Scolopi, tutti consultabili su appuntamento.

Servizi presenti nel luogo

Le biblioteche dell'Unione Reno Galliera offrono l'accesso gratuito alla cultura, la formazione, l’intrattenimento, attraverso numerosi servizi come il prestito e la consultazione del patrimonio librario

Carta gratuita dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni, che risiedono, studiano e lavorano in Emilia-Romagna per l'accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità.

Modalità di accesso

La struttura è accessibile a tutti e non presenta barriere architettoniche.

Indirizzo

Biblioteca comunale "Le Scuole" di Pieve di Cento

Via Rizzoli 2/4/6 - Pieve di Cento (BO)
40066 - Italia

Orario per il pubblico

Contatti

telefono: 051 6862636fax: 051 6862694email: biblioteca.pc@renogalliera.it

Ultimo aggiornamento: 09-12-2025, 16:09