Cos'è
CondimentiOff presenta:
Storie vere da non raccontare alla mamma
“Non dite a mia madre che…” il segreto della celebrità per 10 minuti: il breve tempo in cui chiunque nell’arco di una serata può decidere di salire sul palco e raccontare al pubblico un aneddoto, una bravata, uno scampato pericolo da non raccontare mai alla mamma, un pezzetto della propria vita che è rimasto addosso, impresso, indimenticabile. Bello o brutto, drammatico o stupido, vergognoso o valoroso. Non importa, basta che sia una storia da regalare al pubblico.
“Don’t tell my mom” è un vero e proprio story show ideato da Matteo Caccia, voce e autore radiofonico su Radio24, che nel corso del tempo ha fatto salire sul palco decine e decine di persone, tra gente comune e volti noti, per raccontare aneddoti ed esperienze di vita spesso comiche, inverosimili e coinvolgenti.
La serata è promossa dal collettivo Quante Storie, ovvero Emanuele Vicentini, Silvia Santachiara, Silvio Perfetti e Stefania Adani, che promuovono varie forme di spettacolo tutte legate allo storytelling, in collaborazione con About Bologna, magazine online di cultura urbana a Bologna (aboutbologna.it). Presenta la serata Silvio Perfetti.
Come funziona?Si prende coraggio, si sale sul palco e si racconta una storia: eclatante, ironica, demenziale, malinconica che non si racconterebbe mai alla propria mamma.
Due sole regole:
1) La storia deve essere raccontata e non letta
2) Non deve durare più di 10 minuti
Per candidarsi a salire sul palco scrivere alla pagina Facebook
dontellmymomBOEvento ad ingresso gratuito con prenotazione su Eventbrite o al n. 328 2389373
CondimentiOff è una rassegna curata da Articolture e Bottega Bologna (direzione artistica Fabrizio Tito Cabitza) per il comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera.
Luogo
Date e orari
Ultimo aggiornamento: 19-11-2025, 16:43
