Abbiamo misurato la performance dell'Unione nel 2015 e nel 2016

Online tutti gli indicatori: una fotografia sintetica e dettagliata delle prestazioni dell'Ente nel confronto fra gli ultimi due anni

Nella sezione del sito istituzionale riservata all’Amministrazione trasparente l'area della “Performance” riporta un'ampia sezione che dà conto dei cosiddetti  “Indicatori della performance”, utili a quantificare e qualificare l'attività dei diversi settori dell'Ente, ossia a monitorare e valutare costi, rendimenti e risultati dell’attività dell'amministrazione.

Gli indicatori individuati sono ad esempio, per il settore educativo, il numero degli asili nido, degli iscritti o delle domande di ammissione; per la cultura il numero delle biblioteche, le ore di apertura, gli addetti, il costo; per il sociale sono i numeri dell'assistenza all'handicap, del trasporto e dell'assistenza agli anziani; per i servizi finanziari sono il numero delle fatture protocollate o la tempestività nei pagamenti, eccetera.

I dati sono aggiornati annualmente ed erano quindi già stati pubblicati nel 2016 (dati relativi alla gestione 2015): la cosa importante è che l'attività, diventata routinaria, consente da quest'anno di effettuare le prime analisi comparative, indispensabili per un'effettiva verifica della performance e per la programmazione delle eventuali azioni correttive da mettere in campo negli esercizi futuri.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/07/06 08:15:00 GMT+1 ultima modifica 2017-07-13T15:26:00+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?