VIII edizione del Concorso di Idee E-CARE. Domande entro il 3 aprile

Un bando per sostenere le reti di volontariato che promuovono l’invecchiamento attivo. Scadenza: ore 14.00 del 3 aprile 2019

È giunto ormai alla sua ottava edizione il Concorso di Idee e-Care. Il Bando è rivolto alle Associazioni del Terzo settore, alle libere forme associative, ai gruppi, alle cooperative per ottenere un contributo da utilizzare in progetti di sostegno a favore della popolazione anziana fragile per la prevenzione della non autosufficienza.

Il Concorso, organizzato dall’Azienda Usl di Bologna e da Lepida Scpa, si svolge grazie a un finanziamento della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna – all’interno della programmazione delle attività di e-Care per il 2019 – mirato al sostegno delle reti di volontariato che operano nella promozione dell’invecchiamento attivo.

Le attività svolte dai vincitori del concorso di Idee saranno integrate nella più ampia strategia di azioni prevista dal progetto “Sostegno alla fragilità e prevenzione della non autosufficienza”, promosso dall’Azienda USL di Bologna e realizzato in collaborazione con Enti Locali e Terzo Settore.

La scadenza per la presentazione delle domande, da compilarsi esclusivamente online, è fissata alle ore 14.00 di mercoledì 3 aprile 2019.

Maggiori INFORMAZIONI E ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA sul portale di Bologna Solidale
TESTO DEL BANDO (PDF - 508.5 KB)

ATTENZIONE: le associazioni che desiderano ricevere dall'Unione una dichiarazione di adesione al loro progetto in qualità di partner, devono inviare la richiesta - compilando in ogni sua parte il modulo predisposto (allegato) -  a  entro lunedì 1 Aprile 2019 unitamente al progetto (maggiori info: tel. 051 8904842)

Non hai trovato quello che cercavi?