Campus FormArea rivolto a disoccupati - aperto il bando di ammissione

Una nuova edizione di FormArea Campus rivolta ai cittadini residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario Pianura EST

FormArea, nell'ambito del Piano di Zona per la salute ed il benessere sociale del Distretto Pianura Est, propone due edizioni del FormArea Campus, un percorso formativo ideato, progettato e realizzato in collaborazione con Dipartimento di Scienze dell'Educazione, Università di Bologna.

FormArea Campus è un laboratorio di animazione territoriale, sociale ed economica mirato a sostenere i cittadini che attraversano transizioni nella loro vita professionale o dallo studio al lavoro. Il laboratorio si propone di fornire ai partecipanti risorse informative e operative utili per confrontarsi con il contesto socio-economico e ridefinire in modo autonomo il proprio percorso formativo e professionale.

Ogni edizione del Campus avrà una durata di 40 ore e si svolgerà a partire dal febbraio 2015 presso i Comuni di Castel Maggiore e di Castenaso.
Ogni edizione del Campus è destinata a circa venti allieve/i. Le attività sono rivolte a persone maggiorenni di ambo i sessi, disoccupati/non  occupati/precariamente occupati e residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est.
L’ammissione e la partecipazione al FormArea Campus sono gratuite.

Il bando di ammissione è aperto da martedì 23 dicembre 2014 a domenica 25 gennaio 2015.
Per l’ammissione al corso sarà necessario compilare l’apposito modulo di ammissione presente all'indirizzo web: http://formarea.it/?page_id=834

Scarica il bando 

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/12/24 12:05:00 GMT+1 ultima modifica 2014-12-24T13:10:00+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?