SAYES – Winter edition, aperte le iscrizioni per le associazioni. Un’occasione per coinvolgere giovani nella vita associativa

Sono aperte le iscrizioni per le associazioni interessate a partecipare alla Winter edition di SAYES – Di’ di sì anche tu!, il percorso promosso da VOLABO e Comune di Bologna che mette in relazione enti del Terzo settore e giovani tra i 15 e i 29 anni, attraverso esperienze di volontariato in forma di stage.

Le associazioni coinvolte avranno l’opportunità di accogliere ragazze e ragazzi da novembre 2025 a maggio 2026, con il supporto di VOLABO per orientamento, coordinamento e accompagnamento. Ogni proposta deve prevedere un’attività concreta e significativa, oltre alla presenza di una figura tutor interna all’associazione.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite la piattaforma MyVOLABO e presentare una proposta entro i termini previsti, comprensiva di documentazione richiesta.

Volabo curerà il coordinamento delle attività affiancando le associazioni e i giovani volontari nei momenti significativi e per particolari necessità.

Alla fine dell’esperienza, le associazioni potranno accompagnare i ragazzi e le ragazze che avranno svolto almeno 20 ore di volontariato, nel percorso CVOL Smart – libretto delle competenze: un servizio offerto gratuitamente da Volabo ai partecipanti di SAYES per vedere riconosciute le competenze acquisite grazie allo stage di volontariato.

Info: sayes@volabo.it | 320.6647728 | www.volabo.it/sayes

Non hai trovato quello che cercavi?