Riorganizzazione del servizio di refezione: consultazione pubblica sull’acquisto delle quote Se.R.A. Srl

Consultazione pubblica. Scadenza: 18 luglio 2025

Si rende noto che l’Unione Reno Galliera ha avviato una consultazione pubblica, in ossequio a quanto previsto dall’art. 5, comma 2, del D.Lgs. n. 175/2016, relativamente al procedimento volto all’acquisto delle quote sociali di partecipazione nella società Se.R.A. Srl ad oggi detenute dai Comuni di Galliera, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale.

L’operazione di acquisizione è preordinata all’attuazione di quanto previsto, in merito alla organizzazione e gestione dei servizi di refezione scolastica e sociale da effettuarsi nel territorio dell’Unione, dalla deliberazione di Consiglio dell’Unione n. 19/2025, con la quale si è disposto, tra il resto, di riorganizzare il servizio mediante una gestione unica e un unico gestore, individuato nella società mista a partecipazione pubblico privata Se.R.A. Srl, previa nuova gara per la scelta del socio privato.

In ragione del conferimento, da parte dei Comuni, all’Unione della competenza sulla funzione amministrativa relativa alla refezione, in considerazione della volontà espressa di organizzare i servizi mediante un unico ed unitario modello gestionale, l’Unione, che è il committente del servizio, diverrà anche il socio pubblico in luogo dei soli tre Comuni oggi facenti parte della compagine societaria.

Si allega, pertanto, lo schema di deliberazione che – salvo ulteriori modifiche o integrazioni – sarà sottoposta al Consiglio dell’Unione per l’approvazione del trasferimento delle quote dai comuni all’Unione.

Si informa che la consultazione sarà mantenuta in pubblicazione dal 02/07/2025 e sino al 17/07/2025, con possibilità di formulare osservazioni all’operazione proposta da pervenirsi all’Unione entro il termine del 18/07/2025 con le seguenti modalità:

- via pec a: unione@pec.renogalliera.it

Sulle osservazioni formulate si esprimerà il Consiglio dell’Unione in sede di assunzione della proposta di deliberazione

Schema di deliberazione (PDF - 288 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2025/07/02 08:23:13 GMT+2 ultima modifica 2025-07-02T08:23:13+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?