Pomeriggi al Cinema. Martedì 8 novembre: "Dante", di Pupi Avati

Mercoledì 26 ottobre torna a San Pietro in Casale Pomeriggi al Cinema, VII edizione della rassegna cinematografica ideata dallo SPI GGIL Zona Funo Galliera con il sostegno dell’Unione Reno Galliera.

Le proiezioni si tengono come sempre il martedì alle ore 14.30 (unica eccezione è proprio la proiezione inaugurale di mercoledì 26 ottobre) nel Cinema Italia, sala aderente all’Associazione Cattolica Esercenti cinematografici, con un biglietto di ingresso di € 3.00 per le persone pensionate. L’iniziativa, infatti, è rivolta in particolare a un pubblico di pensionati e pensionateche nel cinema possono trovare un’occasione di aggregazione, di condivisione del proprio tempo libero e di cultura.

Si riparte dunque con la proiezione n. 125, che porterà sullo schermo del Cinema italia Ticket to Paradise, commedia sentimentale del 2022 diretta da Ol Parker con George Clooney e Julia Roberts; mentre la settimana successiva, martedì 8 novembre, sarà la volta del film italiano Dante, di Pupi Avati.

 Oltre a orario, giorno e prezzo, si conferma anche la formula della breve presentazione, che precede sempre la visione del film e che intende fornire al pubblico gli strumenti per orientarsi e comprendere al meglio lo spettacolo proposto.

Per questa settima edizione l’obbiettivo dichiarato degli organizzatori è tornare al livello di presenze pre-pandemia; più che buoni, comunque, i numeri finora registrati: malgrado la temporanea interruzione causata dal Covid, nel corso delle passate 6 edizioni sono stati ben 124 i film proiettati, per una media di 171 partecipanti a proiezione. 

Info: Tiberio Artioli (Gruppo progetti benessere e promozione sociale Zona Pianura Est Reno Galliera) cell. 334 8707252 - tiberio.artioli@gmail.com

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/10/25 14:41:00 GMT+2 ultima modifica 2022-11-02T09:33:09+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?