La condizione giovanile oggi. Il 13 giugno a Minerbio incontro con il professor Umberto Galimberti
Venerdì 13 giugno 2025, alle ore 18.00, si tiene nel Teatro Palazzo Minerva di Minerbio (via Roma 2), un incontro pubblico con il professor Umberto Galimberti su La condizione giovanile oggi.
Il professore affronterà il tema della condizione giovanile a partire dalla propria prospettiva filosofica e dalla lunga esperienza teorica, offrendo elementi di riflessione utili a comprendere la complessità dei bisogni emergenti e delle sfide che coinvolgono le comunità locali.
A introdurre l'incontro sarà la presidente della VI Commissione “Per la Parità e per i diritti delle persone e Cultura” dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna Elena Carletti.
L'appuntamento è il secondo di un percorso di approfondimento dedicato alle giovani generazioni, promosso dall’Ufficio di Piano del Distretto Pianura Est (che comprende i Comuni di Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castello d'Argile, Castel Maggiore, Castenaso, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale).
POSTI ESAURITI