Il tempo dell'ascolto sensibile. Torna il progetto "Arén Butén - Comunità in gioco per ogni età", con un laboratorio per adulti

Nell'ambito del progetto "Arén Butén - Comunità in gioco per ogni età", finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (artt. 72 e 73 del D.lgs n. 117/2017 - anno 2020), l'Associazione di promozione sociale Merzbau propone un laboratorio dal titolo: "Il tempo dell'ascolto sensibile".

Il corso si rivolge a maggiori di anni 18, gli incontri si tengono dalle 14.00 alle 19.00 nella sede dell'Associazione Merzbau (via Viadagola 45, Granarolo dell'Emilia), nei giorni e con il programma seguente:

SABATO 5 MARZO 2022
- Il corpo in movimento
- Arte Merzbau: l'incontro fra noi e le cose

SABATO 2 APRILE 2022
- Azione/relazione, segni del teatro
- Le mani nell'argilla

SABATO 7 MAGGIO 2022
- Scrittura creativa
- Tracce di pittura: la strada del colore

Posti limitati
Info e iscrizioni: assmerzbau@gmail.com


ARÉN BUTÉN (in onore della tradizionale conta in dialetto bolognese usata nei giochi storici Arén, Butén, Salè, Limå, …) è un progetto comunitario che mira alla creazione di laboratori ed eventi con un approccio intergenerazionale.

Le attività del progetto, il cui tema principale è il gioco come spazio di relazione e benessere, che educa e che diverte, hanno tutte un unico scopo: l’inclusione sociale e il rafforzamento dei legami, affinché le debolezze del singolo costituiscano una ricchezza per tutta la comunità.

L'associazione Status Equo Aps di Castel Maggiore è capofila di progetto (finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) all'interno di una rete di partner di cui fa parte il Centro Sociale Sandro Pertini, i Centri Sociali Ancescao di Bentivoglio e Argelato, le Associazioni Gli Amici di Arche e Merzbau di Granarolo dell'Emilia e Benmivoglio di Bentivoglio.

Non hai trovato quello che cercavi?