Contributi straordinari per le utenze domestiche anno 2022

Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria. Scadenza: 30 dicembre 2022 - ore 12.00

L’Unione Reno Galliera, in qualità di Ente capofila del Distretto Pianura Est, ha approvato un Avviso per predisporre una graduatoria distrettuale per l'assegnazione di contributi per la copertura (parziale/totale) delle spese sostenute dal 1° gennaio al 30 dicembre 2022 per il pagamento delle seguenti utenze domestiche: gas, riscaldamento, energia elettrica, acqua.

I nuclei richiedenti dovranno presentare giustificativi di spesa che attestino, oltre all’avvenuto pagamento delle spese oggetto della richiesta di contributo, che gli intestatari siano componenti il nucleo familiare come definito ai fini ISEE.

Il contributo è pari alla spesa effettivamente sostenuta alla data di presentazione della domanda, fino ad un massimo di € 1.200.

I contributi non sono compatibili né cumulabili con quelli che i nuclei familiari hanno percepito nel periodo 1 gennaio-30 dicembre 2022 dai Servizi Sociali Territoriali per il pagamento delle medesime bollette.

Le famiglie interessate devono presentare domanda entro le ore 12.00 del 30 dicembre 2022, utilizzando il modulo “Domanda di contributo”.

È ammessa la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare.

Info: Ufficio di Piano Distretto Pianura Est tel. 051/8904861-2 | Sportelli sociali e scolastici dell'Unione Reno Galliera

Avviso pubblico (PDF - 736 KB)
Modulo di domanda di contributo: formato .DOC (117 KB) - formato .PDF (900 KB)

Non hai trovato quello che cercavi?