Co-programmazione per il Budget di salute: aperto l’avviso pubblico promosso dall’AUSL di Bologna
L’Azienda USL di Bologna ha pubblicato un avviso pubblico per avviare un nuovo percorso di co-programmazione dedicato alla gestione del Budget di Salute, in collaborazione con gli Enti del Terzo Settore (ETS) e altri soggetti attivi sul territorio.
L’obiettivo è sviluppare soluzioni innovative e costruire reti collaborative per migliorare l’integrazione tra i servizi sanitari, sociali e comunitari, a partire dall’esperienza maturata nei diversi ambiti distrettuali dell’area metropolitana bolognese.
In particolare, la co-programmazione intende:
-
innovare la gestione del Budget di Salute, con particolare attenzione ai progetti individualizzati;
-
rafforzare il lavoro di rete territoriale, anche grazie al contributo degli ETS;
-
valorizzare le risorse esistenti e promuovere percorsi condivisi su temi chiave come l’abitare, la socialità, il lavoro;
-
definire modalità di co-progettazione che possano essere attivate successivamente nei diversi territori.
Possono partecipare:
-
gli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS da almeno sei mesi;
-
altri soggetti, anche non appartenenti al Terzo Settore, se coinvolti da ETS partecipanti o, in alcuni casi, attraverso specifici sub-procedimenti.
I requisiti dettagliati, inclusi quelli relativi all’esperienza e all’interesse qualificato, sono riportati nell’avviso integrale.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro lunedì 29 settembre 2025 alle ore 12.00.
Giovedì 12 settembre 2025, dalle 11.30 alle 13.00, è previsto un incontro online per presentare l’avviso e rispondere alle domande delle persone interessate.
>> Link per collegarsi all’incontro