Pre-Post Scuola
Fornito prioritariamente ai bambini con genitori lavoratori che frequentano la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria. L’orario può variare a seconda del tipo di scuola, in genere il servizio funziona per il Pre Scuola dalle 7.30 del mattino all’inizio delle lezioni e per il Post Scuola dal termine delle stesse fino alle 18.00. La retta è una quota annuale, già ridotta per le festività e i mesi a frequenza parziale, divisa in dieci rate e addebitata agli utenti bimestralmente, l’importo mensile sarà sempre lo stesso da settembre a giugno.
- per il solo servizio di post scuola;
- Dal 30 Aprile al 31 Luglio per l'anno scolastico successivo
- Dal 1 al 31 ottobre e dal 1 al 28 febbraio aperture straordinarie durante l'anno scolastico
Le domande presentate nei mesi di ottobre e febbraio verranno accolte solo in caso di posti disponibili nel servizio richiesto, in caso contrario i nominativi verranno collocati in lista d’attesa in base all’ordine di arrivo delle domande. Nel caso si rendano disponibili dei posti a seguito di rinunce, gli aventi diritto verranno contattati dai nostri uffici per concordare la data di inizio del servizio
i servizi attivati rimangono validi per tutto il ciclo scolastico e si rinnovano ogni anno in automatico salvo rinuncia, modifica da parte dei genitori, per mancato pagamento dei bollettini degli anni precedenti o la mancata richiesta di un piano di rientro del debito.
Tutti i bambini che iniziano una nuova scuola oppure chi sta già frequentando e desidera aggiungere un servizio nuovo, chi cambia ciclo scolastico ( ad esempio: chi passa da nido ad infanzia, da infanzia a primaria ).
Chi non ne ha più bisogno, chi cambia scuola (escluso passaggio per cambio di ciclo scolastico) chi cambia residenza. Se il servizio non viene disdetto deve essere pagato anche se non viene utilizzato. Spetta ai genitori inviare una rinuncia scritta entro il 31/07 altrimenti il servizio verrà rinnovato in automatico e saranno tenuti al pagamento dei bollettini emessi fino alla formalizzazione della rinuncia.
Bisogna inviare una mail di rinuncia specificando i dati del bambino, il Comune di residenza e la scuola frequentata a scuola@renogalliera.it oppure allo sportello socio-scolastico del Comune di residenza. La rinuncia sarà effettiva dal mese successivo alla data di presentazione della richiesta.
Le rinunce si possono presentare durante tutto l’anno. le richieste di nuovi servizi solo durante i periodi di apertura delle iscrizioni.