Introduzione

barca agorà 6 scontornata.png

La nostra stagione teatrale Agorà con giusta cautela e forte convinzione non si è mai fermata, prima con iniziative di produzione e coinvolgimento digitali, poi, appena è stata offerta la possibilità, con iniziative in presenza che hanno permesso di riprendere e rafforzare quel rapporto con le cittadine e i cittadini che è cresciuto in questi anni.

Questi lunghi e duri mesi hanno fatto emergere con maggiore evidenza la cultura come una componente inscindibile della nostra vita sociale confermando la scelta dell’Unione Reno Galliera di darle una centralità nello sviluppo del nostro territorio.

Il programma della prima parte della stagione Agorà, che ci accompagnerà fino alla fine del 2021, è ricco di appuntamenti di grande valore, sia all’interno delle sale teatrali sia all’esterno negli spazi significativi dei comuni dell’Unione.

Sono certa che insieme a tante cittadine e cittadini ci ritroveremo con gioia agli spettacoli, incontri, performance con gli artisti della scena contemporanea che ci sono proposti nella stagione teatrale Agorà.

Belinda Gottardi

Cultura, Pari opportunità, Promozione del Territorio – Unione Reno Galliera


…La vitalità è nella sete di domandare e cercare, mettendo in gioco passione, corpo e mente. All’avventura!
Giuliano Scabia

da Scala e sentiero verso il Paradiso

La sesta edizione di Agorà inizia con una dedica posta a titolo Scala e sentiero… che riprende le parole di Giuliano Scabia, poeta, amico visionario dell’arte, del teatro e della vita.

Scala e sentiero, un tragitto in salita in cui ci siamo ritrovati tutte e tutti nel sentiero delle nostre vite, dell’arte e del teatro.

Saliamo e componiamo insieme, passo dopo passo, un tragitto comune, per un’agorà della visione in un’architettura di spettacoli che ci porti nel pieno dell’avventura, spalancando un senso comune del ritrovarsi con tante compagnie, artisti e artiste, con nuovi orizzonti e nuovi punti di vista.

Elena Di Gioia

direttrice artistica


<<< BACK

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/09/08 12:40:56 GMT+2 ultima modifica 2021-09-06T11:23:25+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?