Partner

Chi siamo: i partner di CLYMACT

6 città europee, una sfida comune

  1. Unione Reno Galliera (Italia) – Capofila
    L’Unione Reno Galliera è un ente pubblico territoriale che riunisce otto comuni situati nella Pianura Nord-Est di Bologna. Coordina il progetto, organizza il kick-off online e un evento transnazionale dedicato alla povertà alimentare.

  2. Budapest Zugló (Ungheria)
    Zugló è il 14° distretto di Budapest, con circa 100.000 abitanti. È impegnato in strategie climatiche locali, come il SECAP (Sustainable Energy and Climate Action Plan) e ospiterà l'evento sulla prevenzione dei rifiuti organici e il compostaggio.

  3. Opcina Podstrana (Croazia)
    Situata nella parte orientale della contea di Spalato-Dalmazia, Podstrana è nota per il suo impegno nella sostenibilità costiera e nella mobilità attiva. Organizzerà l'evento dedicato alla gestione e prevenzione dei rifiuti.

  4. Dimos Agion Anargiron-Kamaterou (Grecia)
    Questo comune nella periferia nord-ovest di Atene si concentra sulla resilienza climatica e ha già implementato strategie per adattarsi al cambiamento climatico. Ospiterà l'evento sulla povertà energetica.

  5. Ayuntamiento de Mislata (Spagna)
    Una città integrata nell'area metropolitana di Valencia, con una forte vocazione verso la neutralità climatica. Organizzerà l'evento sulla mobilità sostenibile.

  6. Asociacion plan de Accion Global para la tierra GAP ESPANA (Spagna)
    Il Global Action Plan (GAP) è una rete internazionale di organizzazioni che mira a migliorare le condizioni di vita riducendo l'impatto ambientale, attraverso azioni quotidiane che si possono svolgere a casa, al lavoro o a scuola. Ospiterà l'evento sulla gestione dei rifiuti urbani e l'evento di chiusura online.

    Sito ufficiale: https://programagap.org/

Azioni sul documento

pubblicato il 2025/04/01 16:14:00 GMT+1 ultima modifica 2025-04-01T13:41:32+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?