21-2007

Rinnovo Convenzione PM - 09/10/2007

 

DELIBERAZIONE

DELLA CONFERENZA DEI SINDACI N.  21

 

 

 

OGGETTO: CONVENZIONE  PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE  - RINNOVO

 

Nella sede dell’Associazione Reno-Galliera, alle ore 9.30 del seguente giorno, mese ed anno:

 

  9 Ottobre 2007

 

In seguito a convocazione, effettuata  dal presidente della associazione intercomunale,  con nota del  1/10/2007 si è oggi adunata la Conferenza dei Sindaci, nelle persone dei Signori:

 

Comune

Sindaco

Assessore Delegato

1.

Argelato

Luigi Pasquali

Si

 

 

2.

Bentivoglio

Vladimiro Longhi

Si

 

 

3.

Castello d'Argile

Massimo Pinardi

Si

 

 

4.

Castel Maggiore

Marco Monesi

No

 

 

5.

Galliera

Giuseppe Chiarillo

 Si

 

 

6.

Pieve di Cento

Milena Correggiari

No

 

 

7.

San Giorgio di Piano

Valerio Gualandi

Si

 

 

8.

San Pietro in Casale

 Alessandro Valenti

Si

 

 

 

 

Dato atto che il numero dei presenti è legale per la validità delle deliberazioni, ai sensi dell'art. 7, 3° comma, del Regolamento dell'Associazione Intercomunale, si dichiara aperta e valida la seduta.

 

 

Partecipa la  Dr.ssa. NARA BERTI, Direttore dell'Associazione, con funzioni di Segretario, ai sensi dell'art. 10, comma 4, lett. d), del vigente Regolamento dell'Associazione;

 

OGGETTO: CONVENZIONE  PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATADEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE - RINNOVO 

                     

LA CONFERENZA DEI SINDACI

Premesso che

-          in data 05/07/2001 Rep. N. 2329 e successivo Decreto del Presidente della Regione Emilia Romagna n. 228 del 24/07/2001 (B.U.R.E.R. n. 108 del 08/08/2001) è stata costituita l'Associazione Intercomunale "Reno - Galliera" tra i Comuni di: Argelato, Bentivoglio, Castello d'Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento,  San Giorgio e San Pietro in Casale, ai sensi della Legge Regionale vigente in materia, e approvato il relativo Regolamento;

-          tali Amministrazioni hanno già attivato forme di gestione associata dei servizi e o funzioni quali: la gestione associata dei servizi informatici, territoriali e statistici, la gestione associata dello sportello unico per le attività produttive (S.U.A.P.) e la gestione associata delle funzioni catastali trasferite ai Comuni,

-          con  Convenzione Rep n° 2456 in data 9/1/2003 è stata attivata la Convenzione  per la Gestione associata  del Servizio Polizia Municipale  tra i comuni di Argelato,  Bentivoglio, Castello d’Argile, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale per la durata di anni 5 ;

 

Considerata la positiva esperienza maturata in questi anni;

 

Visto il  progetto di riorganizzazione dei presidi approvato con delibera della conferenza dei sindaci nr. 9 del 10/4/2007.

 

Tutto ciò premesso, con voti favorevoli unanimi e palesi,  resi nei modi di legge;

 

 

DELIBERA

 

1)      Di rinnovare ai sensi  dell’art 30 comma 4  del  D.l.g.s .n°267/00 ( TUEL)  per altri 5 anni  , per i motivi di cui in premessa, la convenzione per la gestione del Servizio Polizia Locale - Corpo Unico Intercomunale di Polizia Municipale in forma associata fra i Comuni di Argelato, Bentivoglio, Castello d'Argile, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale;

 

2)      di approvare l'allegato testo di convenzione quale parte integrante e sostanziale della presente deliberazione;

 

3)      di inviare la presente delibera ai Comuni per gli atti conseguenti e successivi.

 

 

 

Letto, approvato e sottoscritto.

 

 

 

 

 

        IL PRESIDENTE                                                                                               IL SEGRETARIO

 

______________________                                                                  ________________________

       Alessandro Valenti                                                                                       Dr.ssa Nara Berti

 

Non hai trovato quello che cercavi?