03-2007

Rinnovo Convenzione Servizi Informatici e Territoriali - 13/02/2007

DELIBERAZIONE

DELLA CONFERENZA DEI SINDACI N.  3

 

 

 

OGGETTO: RINNOVO DELLA CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEI SERVIZI INFORMATICI E DEL SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE E STATISTICO

 

Nella sede dell’Associazione Reno-Galliera, alle ore 15.00 del seguente giorno, mese ed anno:

 

13 Febbraio 2007

 

In seguito a convocazione, effettuata  dal presidente della associazione intercomunale,  con nota del  2/2/2007 si è oggi adunata la Conferenza dei Sindaci, nelle persone dei Signori:

 

Comune

Sindaco

Assessore Delegato

1.

Argelato

Luigi Pasquali

Si

 

 

2.

Bentivoglio

Vladimiro Longhi

Si

 

 

3.

Castello d'Argile

Massimo Pinardi

Si

 

 

4.

Castel Maggiore

Marco Monesi

Si

Marco Marcaccio

 

5.

Galliera

Giuseppe Chiarillo

No

Cristiano Garavini

 

6.

Pieve di Cento

Milena Correggiari

Si

 

 

7.

San Giorgio di Piano

Valerio Gualandi

Si

 

 

8.

San Pietro in Casale

 Alessandro Valenti

Si

 

 

 

 

 

Dato atto che il numero dei presenti è legale per la validità delle deliberazioni, ai sensi dell'art. 7, 3° comma, del Regolamento dell'Associazione Intercomunale, si dichiara aperta e valida la seduta.

 

 

Partecipa la  Dr.ssa. NARA BERTI, Direttore dell'Associazione, con funzioni di Segretario, ai sensi dell'art. 10, comma 4, lett. d), del vigente Regolamento dell'Associazione.

 

 

 

OGGETTO: : RINNOVO DELLA CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEI SERVIZI INFORMATICI E DEL SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE E STATISTICO

 

 

 

             LA CONFERENZA DEI SINDACI

 

Premesso:

-          che  con convenzione quinquennale, rep 2399 del 15.4.2002 del Comune di Argelato, capofila del presente servizio associato, si sono istituiti in forma associata  il Servizio informatico, il Sistema Informativo Territoriale  e il Servizio Informativo Statistico. 

-          che la suddetta convezione ai sensi dell’art. 3  può essere rinnovata, prima della naturale scadenza- il 13/4/2007-, mediante consenso espresso con deliberazioni consiliari;

-          che la Associazione Reno-Galliera ha aderito agli uffici comuni per l’e-gov il cui nodo centrale è presso il sistema informativo della provincia di Bologna.

 

Ritenuto, a fronte della positiva esperienza, di procedere al rinnovo della suddetta convenzione specificando che il servizio informatico si esplica attraverso la creazione di un CED sovracomunale, costituente  nodo periferico dell’uffici comune dell’E-gov.   

 

Preso atto che il Comune di Castel Maggiore non intende rinnovare la gestione associata del servizio informatico, mentre ha manifestato la volontà di gestire in forma associata il sistema informativo e territoriale e statistico;

Ritenuto quindi opportuno predisporre due testi di convenzione: il primo per la gestione associata del servizio informatico, da stipularsi tra tutti i comuni della Reno-Galliera con eccezione di Castel maggiore  ed il secondo per la gestione associata del Sistema Informativo Territoriale e del Servizio Statistico tra tutti gli 8 comuni della Reno-Galliera. 

                   Visti:

Visto l’Atto costitutivo e il relativo Regolamento della Associazione Reno-Galliera;

 

Tutto ciò premesso, con voti favorevoli unanimi e palesi,  resi nei modi di legge;

 

D E L I B E R A

 

1.      Di rinnovare per altri 5 anni – dal 14/4/2007 al 13/4/2012 - la convenzione tra i Comuni di Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale dell’Associazione Intercomunale “ Reno-Galliera” per la  gestione in  forma associata  dei Sistemi Informativi Territoriali e i Servizi Informativo-Statistici, nel testo allegato alla presente deliberazione sotto la lettera A)

2.      di rinnovare per il medesimo periodo con esclusione del comune di Castel Maggiore, e pertanto tra i comuni di Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale la convenzione relativa alla gestione associata del servizio informatico nel testo Allegato  sotto la Lettera B)

3.      di inviare ai comuni il presente atto  deliberativo per gli adempimenti conseguenti e successivi.

 

 

 

 

 

 

 

Letto, approvato e sottoscritto.

 

 

 

 

 

        IL PRESIDENTE                                                                                               IL SEGRETARIO

 

______________________                                                                  ________________________

       Massimo Pinardi                                                                                                  Dr.ssa Nara Berti

 

Non hai trovato quello che cercavi?