02-2007

Rinnovo Convenzione SUAP - 30/01/2007

 

DELIBERAZIONE

DELLA CONFERENZA DEI SINDACI N.  ­­­2

 

OGGETTO:     Rinnovo Convenzione e Regolamento per la gestione associata dello sportello unico ed approvazione dell’Accordo di Programma per il funzionamento dei SUAP e i Rapporti con gli Enti Terzi.  Informazioni relative alla  conferma del tecnico Suap.

 

Nella sede dell’Associazione Reno-Galliera, alle ore 9.30 del seguente giorno, mese ed anno:

 

30 Gennaio  2007

 

In seguito a convocazione, effettuata dal Presidente della Associazione Intercomunale, si è oggi adunata la Conferenza dei Sindaci, nelle persone dei Signori:

 

Comune

Sindaco

Assessore Delegato

1.

Argelato

Luigi Pasquali

No

 

 

2.

Bentivoglio

Vladimiro Longhi

Si

 

 

3.

Castello d'Argile

Massimo Pinardi

Si

 

 

4.

Castel Maggiore

Marco Monesi

 No

Francesco Baldacci

 

5.

Galliera

Giuseppe Chiarillo

No

Teresa Vergnana

 

6.

Pieve di Cento

Milena Correggiari

Si

 

 

7.

San Giorgio di Piano

Valerio Gualandi

Si

 

 

8.

San Pietro in Casale

 Alessandro Valenti

Si

 

 

 

 

 

Dato atto che il numero dei presenti è legale per la validità delle deliberazioni, ai sensi dell'art. 7, 3° comma, del Regolamento dell'Associazione Intercomunale, si dichiara aperta e valida la seduta.

 

 

Partecipa la  Dr.ssa. NARA BERTI, Direttore dell'Associazione, con funzioni di Segretario, ai sensi dell'art. 10, comma 4, lett. d), del vigente Regolamento dell'Associazione, e’ inoltre presente Alessandro Bettio, dirigente dell’area tecnica del Comune di Castel Maggiore

 

 

 

LA CONFERENZA DEI SINDACI

 

Premesso:

-          che con convenzione quinquennale, rep 2400 del 15.4.2002 del Comune di Argelato, capofila del presente servizio associato,  è stato istituito lo sportello unico per le attività produttive associato, SUAP,  ai sensi  decreto del Presidente della Repubblica 20 ottobre 1998, n. 447, modificato dal decreto del Presidente della Repubblica 7 dicembre 2000, n. 440, ed approvato il relativo regolamento per il suo funzionamento;

-          che l'esercizio in forma associata di funzioni amministrative inerenti gli impianti produttivi di beni e servizi ha rappresentato una valida soluzione, soprattutto per gli enti di minore dimensione, in quanto ha assicurato una migliore qualità del servizio, una gestione uniforme sull'intero territorio interessato e un contenimento dei costi relativi;

-          che la suddetta convezione ai sensi dell’art. 4  può essere rinnovata, prima della naturale scadenza- il 13/4/2007-, mediante consenso espresso con deliberazioni consiliari;

-          che l’Amministrazione Provinciale ha predisposto un  Accordo di Programma per il funzionamento dei SUAP e i Rapporti con gli Enti Terzi, che disciplina le finalità e gli impegni, il procedimento unico,  la rete provinciale degli sportelli

Ritenuto:

-          di rinnovare la convezione per la gestione associata dello sportello delle attività produttive per altri 5 anni,

 

-          di modificare l’art. 18, ripartizione degli oneri, prendendo atto della attuale suddivisione (30% parte fissa , 70% in proporzione alle pratiche presentate allo SUAP per ciascun comune), ritenuta più equa rispetto a quella prevista inizialmente (30% quota fissa, 70% in proporzione la numero delle imprese sul territorio);

-          di modificare l’attuale regolamento di funzionamento dello SUAP associato per renderlo coerente con l’accordo provinciale tra i SUAP e gli enti terzi.;

 

Tutto ciò premesso, con voti favorevoli unanimi e palesi,  resi nei modi di legge,

 

DELIBERA

 

 

1)      di rinnovare per altri 5 anni ( dal 14.04.07 al 13.04.2012) per i motivi citati in premessa che si intendono quivi regolarmente riportati la Convenzione tra i Comuni di Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale, per la gestione in forma associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive ( SUAP) nel testo allegato alla presente deliberazione sotto la lettera A)

 

2)      di approvare l’Accordo di Programma per il funzionamento dei SUAP e i Rapporti con gli Enti Terzi nel testo allegato sotto la lettera B)  ed il Regolamento per il funzionamento del Servizio associato nel testo Allegato sotto la lettera C)

 

3)      di inviare ai Comuni il presente atto deliberativo per gli atti conseguenti e successivi

 

Letto, approvato e sottoscritto.

 

 

 

 

 

    IL PRESIDENTE                                                                           IL SEGRETARIO

 

______________________                                                         ________________________

    Massimo Pinardi                                                                            Dr.ssa Nara Berti

 

 

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