20/05/2025 Bologna - Spazio all’Innovazione. Scoprire, creare, connettere. Un pomeriggio dedicato all’ecosistema dell’innovazione bolognese

  • Cosa Commercio e attivita produttive Servizi per le imprese e il lavoro
  • Quando 20/05/2025 dalle 16:00 alle 19:30
  • Dove Bologna - Piazza Lucio Dalla e Casa di Quartiere Katia Bertasi
  • Web Visita il sito web esterno
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Martedì 20 maggio 2025, la Città metropolitana di Bologna e il Comune di Bologna promuovono l’iniziativa Spazio all’Innovazione. Scoprire, creare, connettere, un appuntamento pubblico pensato per favorire il dialogo tra istituzioni, spazi dell’innovazione, startup e cittadinanza.

L’evento si svolgerà dalle ore 16:00 alle ore 19:30 tra Piazza Lucio Dalla e la Casa di Quartiere Katia Bertasi, con un programma articolato in momenti di confronto, attività laboratoriali e occasioni di networking. Un’opportunità per condividere idee, rafforzare connessioni e progettare insieme il futuro dell’ecosistema metropolitano dell’innovazione.

L’iniziativa è promossa dal Forum metropolitano degli spazi per l’innovazione, rete di ascolto e collaborazione coordinata dalla Città metropolitana e dal Comune di Bologna nell’ambito di BIS – Bologna Innovation Square, con il supporto organizzativo di BAM! Strategie Culturali e in collaborazione con Search On Media Group e WMF - We Make Future.

Programma
Ore 16:00 | Tavola rotonda
Con la partecipazione del sindaco Matteo Lepore, della delegata alla Promozione economica e attrattività, innovazione, imprese e start up Rosa Grimaldi, e di esperti e operatrici e operatori del mondo dell’innovazione e della formazione.

Ore 17:30 – 19:00 | Laboratori e attività di networking
A cura degli spazi del Forum:
Startup Puzzle
L’innovazione in gioco
Scopri il No-Code

Innovation Cocktail

Ore 19:00 – 20:00 | Aperitivo conclusivo
Momento conviviale aperto a tutte e tutti, per favorire relazioni e progettualità future.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite form online

L'evento si rivolge a cittadine e cittadini, realtà del territorio, operatori e operatrici del settore, con l’auspicio di condividere uno spazio di confronto e costruzione collettiva sul futuro dell’innovazione nella città  metropolitana di Bologna.

Non hai trovato quello che cercavi?