31/10 e 01/11/2023 - Sedi varie - Trekking a colori: pratiche di sostenibilità attraverso i secoli

  • Cosa Ambiente Turismo Sport Cultura
  • Quando 31/10/2023 al 01/11/2023
  • Dove Sedi varie
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sono aperte da lunedì 16 ottobre le iscrizioni al Trekking Urbano 2023, manifestazione nazionale in programma il 31 ottobre e il 1° novembre cui aderiscono anche la città di Bologna e alcuni comuni del territorio metropolitano, tra cui Bentivoglio (gli altri sono: Castel San Pietro Terme, Imola, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi, Valsamoggia e la modenese Nonantola).

Trekking a colori: pratiche di sostenibilità attraverso i secoli è il tema conduttore di questa edizione, e sarà declinato in molti percorsi organizzati dal Comune di Bologna e dal Territorio Turistico Bologna-Modena con la collaborazione delle associazioni di guide professioniste che condurranno i vari trekking: Mirarte, Co.Me.Te e Le Guide d’arte.

L'iniziativa propone complessivamente 21 percorsi di cui 11 a Bologna e 10 fuori città per un totale (incluse le repliche) di 36 partenze. Il programma di quest’anno include anche tre percorsi organizzati in collaborazione con associazioni che si occupano di disabilità e un percorso in lingua inglese (a Bologna).

La partecipazione a Trekking Urbano è gratuita ma è necessario iscriversi.

Info e iscrizioni sul sito di Bologna Welcome

Non hai trovato quello che cercavi?