Cos'è
Andrea Mingardi
E allora Jazz
Nuovo progetto di Andrea Mingardi nato per riproporre la cultura che rese Bologna “Capitale del jazz”, di fatto dal dopoguerra tappa obbligata per tutte le band e i solisti americani più celebri in tournée in Italia quali Duke Ellington, Miles Davis ed Ella Fitzgerald ecco che “E allora jazz…” vede Andrea Mingardi alle prese con grandi classici del Great American Songbook, per un emozionante viaggio in musica che attinge a brani di Frank Sinatra, Nat King Cole, Ella Fitzgerald e Tony Bennett tra gli altri.
Formazione: Andrea Mingardi – voce, Emanuela Cortesi – voce, Gianpaolo Rinaldi - pianoforte, Maurizio Tirelli - tastiere, synth, Sandro Comini – trombone, Luca Cantelli – contrabbasso, Bruno Farinelli batteria.
Eventi collaterali
Durante il concerto presentazione del libro Così si suonava in Paradiso di Andrea Mingardi.
In caso di maltempo il concerto ha luogo al Centro Culturale tE:Ze, via Enrico Berlinguer 7.
In collaborazione con il Porretta Soul Festival.
Reno Road Jazz
fa parte di
Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena
Inizio concerti: ore 21.30Ingresso gratuito senza prenotazione
Torna a Reno Road Jazz 2023
Luogo
Date e orari
Contatto: Servizio Rassegne culturali
Email: eventi@renogalliera.it
Telefono: t 328 9895407 (da lunedì a giovedì ore 16-21)
Ultimo aggiornamento: 19-11-2025, 16:43
