Salta al contenuto

Cos'è

Sabato 21 gennaio la Biblioteca G. Zangrandi di Galliera ospita la presentazione del libro Del diabete, dell’amore e di altre briciole di vita, di Luisa Codeluppi (ed. Maria Margherita Bulgarini, 2016).

Un dialogo sul diabete di tipo 1 e molto altro, nel quale interverranno l’autrice Luisa Codeluppi e il presidente di A.G.D. – Associazione per l’Aiuto ai Giovani Diabetici della Provincia di Bologna Salvatore Santoro

Il diabete di tipo 1 è una malattia che investe ogni ambito della vita della persona. L'autrice, passeggiando con i propri sentimenti, guardando negli occhi le sue paure, attraversando con ironia e partecipazione gli aspetti più in ombra della sua quotidianità, sempre rifuggendo dalle ipocrisie e dai belletti, restituisce un ritratto ricco di sfumature e di chiari scuri, non solo della sua esperienza di vita con il diabete, ma della ricchezza e della sorpresa che ogni vita acquisisce attraverso lo svelamento delle parole. Il diabete di tipo 1, il mistero dell'amore, la voce della solitudine, il coro degli affetti, l'intervallarsi di tristezza e gioia, lo sguardo fuori e dentro di sé, i protagonisti di queste pagine.

Luogo

GALLIERA - BIBLIOTECA COMUNALE via della Pace 2

Date e orari

Ultimo aggiornamento: 19-11-2025, 16:42