Cos'è
L'evento - originariamente programmato per il 18 maggio - a causa del maltempo è stato rimandato a mercoledì 24 maggio
Mercoledì 24 maggio alle ore 20.30 - nell'ambito della Giornata contro l'omobitransfobia - la Biblioteca comunale "M. Luzi" di San Pietro in Casale ospita l'autore e formAttore Stefano Antonini per un incontro dal titolo:
Letture e parole ad alto tasso di emozioniDialoga con l'autore Daniela Guercio, letture di Angela Solazzo.
Iniziativa a cura dell'Associazione Falling Book, nell'ambito della Giornata contro l'omobitransfobia.
Durante la serata verrà presentato il libro di Stefano Antonini
Torna: lettera di un padre al figlio omosessuale
(Astro edizioni, 2019) seconda edizione di un titolo che sta entrando nelle scuole, a teatro e presso associazioni di lotta contro il bullismo e pro cultura omosessuale in Italia.
Un padre rientra a casa prima dal lavoro e trova il figlio tra le braccia di un ragazzo. Lo stupore, la rabbia e il dolore lo gelano. Si chiude in camera e riesce a fare solo una cosa: scrivere una lunga e toccante e-mail al figlio.
"Torna" è la lettera che forse avrebbe evitato il suicidio di molti minorenni che, di diverso, avevano solo la capacità di amare.
Stefano Antonini
è
direttore artistico del Teatro comunale di Castello d'Argile, per il settore Teatro ragazzi. Educatore, si occupa di ascolto ed educazione affettiva e realizza progetti per gli uffici Scuola e Cultura. Direttore artistico dell'associazione culturale Burattingegno Teatro, dove si occupa di psicodidattica teatrale. Narratore per le biblioteche dell'Emilia Romagna e docente di Drammaturgia del movimento presso accademie e scuole d'arte drammatica.Luogo
Date e orari
Contatto: Biblioteca Mario Luzi
Email: biblioteca.adulti.sp@renogalliera.it
Telefono: 051 6669536
Ultimo aggiornamento: 19-11-2025, 16:43
