Salta al contenuto

Cos'è

Luca Barbieri Quartet

Colors Of Jazz 

Originale quartetto tosco-emiliano composto da musicisti di fama internazionale, presenta un repertorio ispirato a compositori come Buster Williams, Kenny Barron, McCoy Tyner, Cedar Walton, Wayne Shorter, recuperando le radici blues e modali tipiche della comunità afroamericana, senza dimenticare le esperienze straordinarie delle generazioni precedenti.

Formazione: Luca Barbieri - Pianoforte, Ettore Bonafè - vibrafono, Pablo del Carlo - contrabbasso, Andrea Melani - batteria.

Eventi collaterali

Precede il concerto in loco alle ore 20.30 presso il Municipio in Piazza Gadani 2 un’anteprima della mostra fotografica Reno Road Images con foto dei musicisti delle 8 edizioni passate di Reno Road Jazz (2014-2022), realizzata in collaborazione con l'associazione Artistigando – circolo Punti di Vista.

La mostra è successivamente vistabile dal 17 giugno al 11 luglio presso la Biblioteca Raffaele Orsi negli orari di apertura.

Reno Road Jazz 

fa parte di

 Bologna Estate 2023

, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena

Inizio concerti: ore 21.30Ingresso gratuito senza prenotazione

Torna a Reno Road Jazz 2023

Luogo

Castello d’Argile - Cortile comunale (In caso di maltempo: Teatro La Casa del Popolo, via Matteotti 150)

Date e orari

Contatto: Servizio Rassegne culturali
Email: eventi@renogalliera.it
Telefono: t 328 9895407 (da lunedì a giovedì ore 16-21)

Ultimo aggiornamento: 19-11-2025, 16:43