13-18-27/04 e 04-11-16/05/2023 Galliera, Pieve di Cento e San Giorgio di Piano - Tuffarsi nei libri. Letture e laboratori per bambin* curios*

biblioNOI, la biblioteca per bambin* e ragazz* di MondoDonna Onlus, in collaborazione con Biblioteche Reno Galliera, Biblioteca Comunale di San Giorgio di Piano, Biblioteca Comunale Pieve di Cento “Le scuole”, Biblioteca Comunale di Galliera “G. Zangrandi”, organizza e promuove il ciclo di

Tuffarsi nei libri. Letture e laboratori per bambin* curios*

che avranno luogo nei mesi di aprile e maggio 2023.

Di seguito il programma

Aprile 2023

Pagina dopo pagina, a voce ferma e libri aperti, le storie che si annidano nei libri sono tante, sempre stupefacenti e proprio per tutt*. Ascoltarle assieme regala un’emozione in più.

giovedi 13 aprile ore 17.30
LASCIATECI GIOCARE!
Due paroline magiche che trasportano i bambini nel mondo del gioco e dell’immaginazione, dove tutto è possibile. Storie per giocare, sfidare paure, pericoli e vivere avventure emozionanti.
Un vero e proprio inno al gioco e al divertimento.
Età: 6 - 10 anni.
A cura di Elena Musti
>> Biblioteca Comunale “Le scuole” di Pieve di Cento

martedi 18 aprile - ore 17.00
PACE LIBERA TUTTII
La guerra e la pace narrata a bambine e bambini.
Storie e racconti di guerra e di pace: conflitti tra popoli, rabbie e malumori del vivere quotidiano della gente, ma anche versi, elogi e canti del rispetto, dell’amore e della solidarietà.
Età: 6 - 10 anni
A cura di Elena Musti
>> Biblioteca Comunale di Galliera

giovedi 27 aprile - ore 17.00
IL MONDO CHE FAREMO
Libri e storie per stare insieme, accogliere, allargare orizzonti, abbattere pregiudizi. Racconti che aprono spazi per coltivare sogni e costruire un mondo dove tutti i bambini e le bambine hanno il diritto di vivere in pace, giocare, imparare, amare chi vogliono: questo può essere il mondo che faremo.
Età: 6 - 10 anni.
A cura di Elena Musti
>> Biblioteca Comunale di San Giorgio di Piano

MAGGIO 2023

Piccole azioni rivoluzionare e collettive per una cittadinanza attiva che partono dalla lettura ad alta voce di albi illustrati di qualità per arrivare a laboratori del fare e ricerche poetiche.

giovedi 4 maggio ore 17.00
postlARTwork
Attenzione, attenzione: messaggi di pace, cartoline d’autore e lettere importanti tra gesti d’amore e gentilezza nelle cassette postali dei cittadini!
Età: 4 - 8 anni.
A cura di A casa dell’Orso
>> Biblioteca Comunale di San Giorgio di Piano

giovedi 11 maggio ore 17.30
INNESTI DI CARTA
Attenzione, attenzione: seminare immaginazione e generare stupore nelle crepe, nell’asfalto, nei buchi con personaggi effimeri pronti a suggerire storie a chi le noterà!
Età: 4 - 8 anni.
A cura di A casa dell’Orso
>> Biblioteca Comunale “Le Scuole” di Pieve di Cento

martedì 16 maggio - ore 17.00
LA RIVOLUZIONE DEI SEMI
Attenzione, attenzione: bombe di seme per produrre e propagare bellezza, spargere verde e colori profumati, attirare farfalle e api in piena armonia con la natura!
Età: 4 - 8 anni.
A cura di A casa dell’Orso
>> Biblioteca Comunale di Galliera “G. Zangrandi”

INFORMAZIONI:
Biblioteca Comunale di Galliera (Via della Pace 2 | Località San Venanzio): 051 667 2920 - biblioteca.ga@renogalliera.it (prenotazione consigliata)
Biblioteca Comunale di San Giorgio di Piano (Piazza indipendenza 1 | San Giorgio di Piano): 051 6638529 - biblioteca.sg@renogalliera.it (prenotazione consigliata)
Biblioteca Comunale “Le Scuole” di Pieve di Cento (Via Rizzoli 4,6 | Pieve di Cento): 051 6862 636 - biblioteca.pc@renogalliera.it (accesso libero)

Gli incontri nelle Biblioteche Comunali di Galliera e San Giorgio di Piano si svolgeranno all’aperto, nel giardino della biblioteca, in caso di maltempo le attività si sposteranno all’interno e saranno comunque garantite


Tutti gli eventi sono a cura di biblioNOI, la biblioteca per bambin* e ragazz* di MondoDonna Onlus, in collaborazione con Biblioteche Reno Galliera, Biblioteca Comunale di San Giorgio di Piano, Biblioteca Comunale Pieve di Cento “Le scuole”, Biblioteca Comunale di Galliera “G. Zangrandi”

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/04/04 17:01:38 GMT+2 ultima modifica 2023-04-04T17:01:38+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?