28/06/2022 Castello d'Argile - Il territorio (in)visibile. Presentazione della mostra fotografica diffusa di Paolo Cortesi

  • Cosa Cultura Ambiente
  • Quando 28/06/2022 dalle 21:00 alle 23:00
  • Dove Castello d'Argile - parco Grassilli e Biblioteca "R. Orsi", via Matteotti 150
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Martedì 28 giugno alle 21 appuntamento nel parco Grassilli di Castello d'Argile per la presentazione della mostra fotografica diffusa Il territorio (in)visibile a cura di Paolo Cortesi.

Nelle sue foto, Paolo Cortesi ha immortalato il nostro territorio, pieno di sorprese e di bellezza, seguendo il progetto "Le Stagioni Invisibili" (stagione teatrale Agorà 2018-2019) con Fabrizio Favale, Compagnia Le Supplici: in quel progetto, che prevedeva quattro performance di danza a scandire il passaggio delle quattro stagioni in luoghi naturali e all’aperto, la danza restituiva la bellezza di un territorio sempre da esplorare, e l'occhio speciale di Paolo Cortesi, che ha fotografato quegli eventi, è stato in grado di risvegliare anche il nostro sguardo alla bellezza che ci circonda.

La mostra sarà visitabile nella Biblioteca "R. Orsi" di Castello d'Argile e nelle vetrine degli esercizi commerciali di Castello d'Argile dal 24 giugno al 10 luglio.

Insieme a Paolo Cortesi, il 28 giugno incontreremo anche Linda Cavicchi e Andrea Morisi di Sustenia - ecologia applicata, che da anni gestisce e promuove importanti aree verdi della Città Metropolitana: l'incontro sarà così occasione per conoscere il nostro patrimonio naturalistico (con Andrea Morisi) e il progetto Ritorno in Pianura, con i percorsi e le mappe per scoprire la pianura bolognese (con Linda Cavicchi).

Saranno presenti il Presidente dell'Unione Reno Galliera Alessandro Erriquez, Sindaco di Castello d'Argile, e l'Assessore Michele Giovannini.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/06/21 11:00:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-22T09:24:25+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?