24/06/2022 Castel Maggiore - Ogni bellissima cosa. Con Carlo De Ruggeri. Un appuntamento di CondimentiOff

  • Cosa Cultura
  • Quando 24/06/2022 dalle 21:00 alle 22:30
  • Dove Castel Maggiore - Villa Salina. Via Galliera, 2
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il 24 giugno, la 4a edizione di CondimentiOff presenta

OGNI BELLISSIMA COSA (Every Brilliant Thing)

di Duncan Macmillan e Jonny Donahoe
Traduzione e regia di Monica Nappo
con CARLO DE RUGGERI

anteprima Condimenti Festival 2022

Come ogni anno nel mese di giugno CondimentiOff anticipa Condimenti Festival, e lo fa in grande stile anche questa volta con uno spettacolo teatrale di grande successo.

Il 24 giugno a Villa Salina Malpighi a Castel Maggiore alle ore 21:00 andrà in scena infatti “Ogni belissima cosa” di Duncan Macmillan e Jonny Donahoe, traduzione e regia di Monica Nappo con l'interpretazione magistraledi Carlo De Ruggeri, volto noto al grande pubblico. Un record di repliche per quest'opera pluripremiata che regalerà anche a Castel Maggiore tanta emozione e poesia, uno spettacolo con tematiche serie ma veicolate in maniera leggera, si piange e si ride come in ogni storia commovente e coinvolgente.

Ogni bellissima cosa racconta di una persona che parla di quando da bambino sia stato costretto a chiedersi cosa fosse questa cosa chiamata morte, cosa volesse dire la frase “Mamma è depressa.” Neanche il papà sa rispondere, e quindi il bimbo inizia una lista di tutte le cose bellissime che ci sono attorno a noi e che sono un buon motivo per vivere e svegliarsi con il sorriso.

Duncan Macmillian ci racconta qualcosa che è un po’ la sua vita ma è un po’ la vita di tanti di noi, e così facendo inizia a costruire una mondo sotto i nostri occhi dove il teatro è un gioco per bambini alla sua massima potenza. Carlo De Ruggeri, nei panni del protagonista, delinea un iter psicologico che inizia dall’infanzia per arrivare all’età adulta ed è scandito proprio da una lista: la rappresentazione non cessa mai di intrattenere con leggerezza e di far sorridere lo spettatore, anche grazie ad una recitazione brillante e un rapporto quasi confidenziale con il pubblico.

Una volta entrato in sala infatti ogni spettatore può decidere di pescare da un’ampolla trasparente un bigliettino di carta contrassegnato da un numero, al cui interno è riportato un oggetto, una frase, un colore, un personaggio famoso, insomma, qualunque elemento della realtà umana. È questo il primo passo di un’interazione estremamente dinamica, stabilita dall’attore con il pubblico, che diventa parte attiva dello spettacolo, colmando l’assenza degli altri personaggi e ritagliandosi un piccolo spazio nella rappresentazione.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite o tel. 328 2389373

CondimentiOff è una rassegna curata da Articolture e Bottega Bologna (direzione artistica Fabrizio Tito Cabitza) per il comune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera.
Racchiude tutti gli appuntamenti 2022 prima e dopo il Condimenti Festival che quest'anno si svolge il 25 e 26 giugno

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/05/26 15:22:02 GMT+2 ultima modifica 2022-05-26T15:22:02+02:00

Non hai trovato quello che cercavi?