20/01-17/03/2022 ONLINE Sostenere gli adolescenti oltre la pandemia. Ciclo di incontri on line organizzato dal Centro per le famiglie

Il Centro per le famiglie del Distretto Pianura Est propone un ciclo di incontri online dal titolo Sostenere gli adolescenti oltre la pandemia, con professionisti dell'Istituto Minotauro*.

Programma:

20 gennaio 2022
"L'età tradita. Oltre i luoghi comuni sugli adolescenti"
Con Matteo Lancini*

17 febbraio 2022
"In internet la vita è virtuale? Dalla dipendenza alla saggezza digitale"
Con Tommaso Zanella*

17 marzo 2022
"Perché l'amicizia e l'amore sono così importanti? Corpo e affetti tra selfie, Instagram e Tik Tok"
Con Loredana Cirillo*

ORARIO: dalle 18.00 alle 19.30.

FORM per l'iscrizione


* L'Istituto Minotauro è formato da psicologi e psicoterapeuti che da trent’anni collaborano in attività di ricerca-formazione e consultazione-psicoterapia specialmente legate all'adolescenza. 
  • Matteo Lancini, Psicologo e psicoterapeuta. Presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano. Docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca. Autore di numerose pubblicazioni sull’adolescenza, le più recenti: Il ritiro sociale negli adolescenti. La solitudine di una generazione iperconnessa (Raffaello Cortina, 2019); Cosa serve ai nostri ragazzi. I nuovi adolescenti spiegati ai genitori, agli insegnanti, agli adulti (Utet, 2020), L'età tradita. Oltre i luoghi comuni sugli adolescenti (Raffaello Cortina, 2021).
  • Tommaso Zanella, Psicologo psicoterapeuta, svolge attività clinica e di ricerca con adolescenti, giovani adulti e adulti. Si occupa di interventi di prevenzione primaria e secondaria del disagio adolescenziale e ha gestito sportelli di ascolto all’interno di istituti scolastici. E' inoltre docente e coordinatore del master in psicologia dei nuovi media “Prevenzione e trattamento delle dipendenze da internet in adolescenza” organizzato dalla Fondazione Minotauro.
  • Loredana Cirillo, Psicologa, Psicoterapeuta, svolge attività clinica con adolescenti e genitori, in particolare all’interno dei seguenti gruppi di lavoro: Centro Clinico per Adolescenti, Equipe sui disturbi del comportamento alimentare, Equipe Dipendenze Tecnologiche.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/01/11 12:00:00 GMT+1 ultima modifica 2022-03-08T17:28:03+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?