19/10/2022 Bologna - Nutrizione e disabilità: i risultati del progetto ENNEADI

  • Cosa Politiche sociali Salute
  • Quando 19/10/2022 dalle 10:00 alle 13:00
  • Dove Sala Colonne – Emil Banca Credito Cooperativo, Via Mazzini, 152, 40138 - Bologna
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Segnaliamo l'evento finale del progetto ENNEADI – European Network in Nutritional Education for Acquired Disabilities”, cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea e organizzato da Futura.  

Nutrizione e disabilità: i risultati del progetto ENNEADI

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario registrarsi a questo link, entro il 17/10/2022.

È possibile scaricare qui il programma completo.

Sono previsti interessanti interventi di ricercatori, partner di ENNEADI ed esperti, che parleranno del progetto e approfondiranno la complessa relazione tra nutrizione e disabilità acquisite.

Sarà presentato il percorso e-learning, al quale è ancora possibile accedere gratuitamente, fino alla fine del progetto, registrandosi a questo link.

L’evento è aperto a tutti, in particolar modo a medici, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, psicologi, assistenti sociali, dietisti, nutrizionisti, educatori sociali, specialisti in attività fisiche preventive e adattate, operatori socio-sanitari, assistenti familiari, altri professionisti che lavorano con persone con disabilità acquisita, formatori, ma anche a volontari, familiari e chiunque sia interessato al tema.

L’evento si inserisce nel più ampio programma degli eventi della GIORNATA NAZIONALE DEI RISVEGLI – 24^ edizione, 8^ edizione della GIORNATA EUROPEA DEI RISVEGLI, alla quale Futura aderisce, una manifestazione di informazione sul coma, lo stato vegetativo e le gravi cerebrolesioni acquisite, che torna ancora una volta per fare rete con varie città italiane ed altri paesi europei, per sensibilizzare l’opinione pubblica, dare voce alle persone con esiti di coma e le loro famiglie, mettere in luce le criticità assistenziali e approfondire le nuove frontiere della ricerca, promossa dall'Associazione Gli Amici di Luca, partner associato del progetto.


ENNEADI è un progetto transnazionale co-finanziato dal programma comunitario Erasmus + KA2 – Partenariati Strategici nel settore della Istruzione e Formazione Professionale, capofila l'ente di formazione Futura, partner italiano l'Università di Bologna - Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, partner spagnolo l'Associazione Nueva Opción, Asociación Daño Cerebral Adquirido de Valencia e partner lituano l'Università di Vilnius – Šiauliai Academy. Partner associati del progetto: AUSL di Bologna - Unità Operativa di Neuroriabilitazione dell'IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, Associazione "Gli Amici di Luca" Onlus, Associazione “La RETE”, Region Örebro County (Svezia).

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/10/17 10:01:10 GMT+1 ultima modifica 2022-10-17T10:01:10+01:00

Non hai trovato quello che cercavi?